Seguici su

Calciomercato

Maignan tra rinnovo e l’offerta di una big

Mike Maignan

Il futuro dell’estremo difensore rossonero sta per essere scritto: si entra in mesi decisivi.

In un calcio mondiale in costante fermento, le strategie adottate dalle grandi squadre per rinforzare le proprie rose e mantenere competitività ad alto livello sono alla base del successo futuro.

Il Manchester United e il Milan si trovano ora ad essere protagonisti indiretti di questa incessante ricerca di miglioramento, con il primo interessato ad alcuni dei pezzi pregiati del secondo per rivitalizzare la propria rosa.

Rivoluzione in vista

Il Manchester United si appresta a vivere una fase di profondo rinnovamento sotto la guida del neo-allenatore Ruben Amorim. Dopo un avvio di stagione deludente che ha visto il licenziamento di Erik ten Hag, la società inglese punta ora sul talento di Amorim, proveniente dallo Sporting CP, per ritrovare la via del successo. I Red Devils non hanno intenzione di restare a guardare e, nonostante l’attuale lontananza dalla vetta della Premier League, il loro sguardo è rivolto alle prossime mosse di mercato per colmare le lacune evidenziate e puntare a rientrare nel prestigioso palcoscenico della Champions League.

Flop

Nonostante non si preannunci una rivoluzione immediata nel mercato di gennaio, Amorim ha già in mente la strategia da adottare per la stagione futura, con tutti i giocatori messi sotto esame. Tra questi, particolare attenzione è rivolta alla posizione del portiere. André Onana, attuale numero uno tra i pali, sta vivendo momenti di alti e bassi, e il suo futuro appare incerto. La ricerca di un estremo difensore affidabile, secondo Milan Live, potrebbe portare lo sguardo del Manchester United verso Milano.

Andre Onana
Andre Onana

Dilemma rossonero

È un periodo di trattative intenso per il Milan, specie per quanto riguarda il rinnovo di contratto di Maignan, vincolato ai rossoneri fino a giugno 2026. La dirigenza del club e il giocatore non sono lontani dal trovare un accordo, ma finché la firma non verrà apposta, il futuro rimarrà incerto. Questa situazione tiene il Manchester United in allerta e pronto a cogliere qualsiasi opportunità per rinforzare la propria squadra con un portiere di esperienza e leadership come Maignan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.