News
Milan, Maignan in soccorso a Theo e Calabria. Il messaggio social non lascia dubbi
Su Instagram, il portiere francese posta due immagini, del suo connazionale Theo Hernandez e di Davide Calabria, con un messaggio finale che sembra una presa di posizione.
Nel cuore della competizione calcistica, dove ogni partita può essere considerata una battaglia per l’eccellenza, le reazioni ai risultati si alternano tra esultanza e delusione. Mercoledì sera Milan-Stella Rossa ha sollevato non poco clamore nel mondo del calcio, in particolare per le dichiarazioni rilasciate da Paulo Fonseca, il tecnico portoghese del Milan.
Le sue parole, cariche di frustrazione, hanno messo in luce una situazione di malcontento per le prestazioni e il livello di impegno della squadra, suggerendo che il cammino del club ad alto livello non sta procedendo come dovrebbe.
La delusione di Fonseca
Dopo l’incontro con la Stella Rossa, Paulo Fonseca ha espresso in maniera aperta e diretta la sua insoddisfazione per come la squadra ha giocato e per l’impegno mostrato in campo. Ha sottolineato un percorso caratterizzato da alti e bassi che, a suo dire, non si addicono a un club che ambisce a mantenere uno standard di élite nel calcio europeo. Queste critiche riflettono una chiara preoccupazione per la direzione che la squadra sta prendendo, ponendo l’accento sulla necessità di un confronto interno per migliorare la coesione di gruppo e su possibili cambi nelle scelte di formazione, basati sull’atteggiamento e sulla dedizione dei giocatori.
La reazione della squadra
Le parole di Fonseca hanno inevitabilmente portato ad interrogarsi su quali fossero i giocatori oggetto delle sue critiche. Le attenzioni si sono concentrate su tre nomi in particolare: Theo Hernandez, Davide Calabria e Fikayo Tomori, vista le loro performance al di sotto delle aspettative. Nelle ultime ore ci sono stati chiarimenti, colloqui e tante speculazioni ma ora è direttamente un giocatore rossonero a prendere posizione: Mike Maignan.

Presa di posizione?
In questo contesto di pressione e incertezza, un segnale di unione e di supporto è arrivato da una figura chiave dello spogliatoio del Milan, il portiere Mike Maignan. Attraverso i suoi profili social, Maignan ha condiviso due storie in difesa dei suoi compagni di squadra, Hernandez e Calabria, dimostrando solidarietà con questo messaggio a chiudere il post Instagram: “Conosco i sacrifici”. Da che parte stia Mike Maignan sembra chiaro ma forse il suo messaggio si riferisce più agli attacchi ricevuti dal mondo mediatico legato al calcio più che a quelli chiaramente esplicitati da Paulo Fonseca?
-
News4 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News4 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News7 giorni agoIl Milan sta trattando con il Brighton per il prestito di Diego Coppola
-
News6 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per incontri con i dirigenti del Milan
-
News5 giorni agoManulife Comvest gestisce 18 miliardi di dollari nel private credit e punta al Milan
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez annuncia il rientro e parla del suo sogno di giocare nel Milan
-
News7 giorni agoIl Milan vince di misura contro il Lecce e Allegri ritrova le certezze
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
