Calciomercato
Milan, anche Tomori nel mirino. Il giocatore ha mercato, scambio all’orizzonte?

Paulo Fonseca, nelle sue pesanti accuse al gruppo Milan di mercoledì sera, non ha fatto direttamente nomi. Il difensore inglese, ormai fuori dai titolari, è uno degli indiziati ed il mercato apre una pista interessante.
Nel mondo del calcio, il talento da solo non basta. È un concetto reso esplicitamente chiaro dalle recenti dichiarazioni di Fonseca, che, senza mezzi termini, ha messo in luce una problematica di atteggiamento ed impegno all’interno del suo Milan.
Nonostante il talento ci sia nella rosa dei rossoneri, secondo l’allenatore mancano qualità altrettanto fondamentali come impegno, dedizione e concentrazione. Nonostante non si facciano nomi diretti la situazione ha messo all’angolo alcuni giocatori in particolare ed il mercato si è mosso di conseguenza.
Gli indiziati
L’osservazione di Fonseca riguardo alla mancanza di impegno e concentrazione fa emergere una situazione interna turbolenta. Casi come quello di Theo Hernandez, il cui rendimento è stato ben al di sotto delle aspettative, mettono in evidenza il divario tra potenziale e rendimento effettivo. Anche episodi di nervosismo, come quelli manifestati da Davide Calabria e Fikayo Tomori (ammonito dalla panchina mercoledì sera), sono sintomatici di tensioni interne che trascendono i singoli episodi e indicano una situazione più complessa da gestire. Se a questo sommiamo la mai dimenticata brutta scena di Firenze in cui lo stesso Tomori “scippa” la palla al rigorista designato Christian Pulisic per farlo battere all’amico e connazionale Abraham e la titolarità persa dallo stesso nglese da quando è rientrato Matteo Gabbia dall’infortunio ecco che le voci di mercato possono prendere effettivamente piede.

Sul mercato?
Come conseguenza alla questione attitudinale, si sono scatenate speculazioni di mercato, in particolare riguardanti, appunto, Fikayo Tomori. L’interesse da parte di club inglesi, pronti a riportarlo in Premier League, e l’ipotesi di una sua cessione si potrebbero concretizzare con uno scambio tra Milan e Tottenham. L’ultima indiscrezione riguarda infatti un possibile scambio tra Fikayo Tomori e Radu Dragusin, ex Juventus e Genoa, in linea con una strategia di mercato che mira a rinnovare e rinfrescare l’organico in difesa andando anche forse a risolvere ormai chiari malumori dello spogliatoio rossonero.
-
News7 giorni ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato5 giorni ago
Dal Milan al Mondiale per club con il Real, fulmine a ciel sereno: la voce che fa gelare i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpaccio dal Bologna “grazie” a Reijnders: l’ultima indiscrezione svela il clamoroso retroscena
-
News1 giorno ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
News3 giorni ago
Scaroni fulmina Boban con parole al veleno: bordata clamorosa al grande ex Milan, tensione alle stelle
-
News2 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
Calciomercato7 giorni ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News3 giorni ago
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao in diretta tv