Calciomercato
Tonali-Milan, c’è la formula per il clamoroso ritorno. Parla l’agente
I continui rumors, che ciclicamente si arricchiscono di dettagli e situazioni, sul possibile ritorno di Sandro Tonali al Milan ora registrano un nuovo approccio e le parole del suo agente.
Nel panorama calcistico moderno, le strategie di mercato sono diventate affascinanti quanto un big match di Champions League, soprattutto quando sembrano difficili come quella in oggetto.
Il Milan si trova in una fase in cui le scelte di mercato influenzeranno pesantemente questa e la prossima stagione tra scadenze ravvicinate e programmazione. Nel cuore di questi discorsi riecheggia ad alte frequenze un nome che nessun rossonero ha mai dimenticato: quello di Sandro Tonali.
Obbiettivi in mediana
Samuele Ricci, attualmente in forza al Torino, rappresenta una delle aspirazioni principali per il centrocampo del diavolo. Le possibilità di un suo trasloco a Milano, però, sembrano slittare alla finestra estiva, considerando sia la valutazione del giocatore, che supera i 30 milioni di euro, sia la concorrenza agguerrita. Nel frattempo, il Milan si trova a gestire il rientro di Bennacer, che potrebbe rappresentare un “rinforzo” prezioso dall’interno dell’organico. E allora, perché si parla sempre di Tonali?
Nostalgia e formule di mercato
Sandro Tonali, tifoso milanista, protagonista assoluto dell’ultimo scudetto rossonero ed idolo dei tifosi, ha lasciato un vuoto nel cuore dei tifosi e nel centrocampo rossonero con il suo passaggio al Newcastle quasi due stagioni fa. La sua mancata presenza si è fatta sentire tanto che, a seguito delle sue recenti prestazioni in nazionale, sono montate speranze per un suo ritorno. Tra i desideri dei tifosi ed un contratto con il club inglese valido fino al 2028, la sua situazione al Newcastle, dove si sentirebbe di passaggio, potrebbe spalancare le porte a un ritorno e non solo in prestito. L’esperto di mercato Alessandro Schiavone, con un post su X, ha confermato che una tale operazione sarebbe possibile solo se al Newcastle venisse presentata un’offerta di 40 milioni di euro, da pagare in due o tre rate, con l’aggiunta di un giocatore tra Malick Thiaw e Ruben Loftus-Cheek; due profili apprezzarti dai Magpies.
Parla l’agente
Mario Riso, l’agente di Sandro Tonali, visto il continuo accostamento del suo assistito a trattative di mercato ed in particolare questa continua spinta che lo vedrebbe sempre nei pensieri del Milan ha commentato la situazione del suo assistito con queste parole: “”Sandro non sta assolutamente pensando di tornare in Serie A. È felice al Newcastle, felice di giocare nel miglior campionato del mondo ed è un idolo per i tifosi del Newcastle che hanno sempre sostenuto Sandro in ogni momento”. Acqua sul fuoco quindi che però quella fiammella rossonera forse ancora non riesce a spegnerla.
-
News4 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Verrebbe domani”
-
Calciomercato3 giorni ago
Ginocchio ko e stagione finita: l’infortunio che cambia i piani mercato del Milan
-
News4 giorni ago
Milan, il gol di CDK è regolare? Le testuali parole della sala VAR fanno discutere
-
News5 giorni ago
Colpo di scena al Milan: cosa nasconde il futuro di Gerry Cardinale?
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan “pronto” a “scambiarlo” con Tomori: si fa largo una soluzione a sorpresa
-
News5 giorni ago
Esonero Fonseca: arriva la mossa della società
-
News3 giorni ago
Clamoroso, contro il Genoa in panchina potrebbe non esserci Fonseca. Il piano del Club
-
News6 giorni ago
Atalanta-Milan: Capello se la prende con un singolo, errore da scuola calcio