Calciomercato
Il vice-Theo può arrivare a gennaio: incredibile occasione dalla Serie A
I rossoneri potrebbero risolvere a breve una delle storiche lacune dell’organico.
Nel mondo del calcio, l’avvicinarsi della sessione di mercato di gennaio alimenta sempre rumors e voci di corridoio riguardanti possibili acquisti e cessioni.
Tra i club maggiormente interessati a rinforzare la propria rosa c’è senza dubbio il Milan, che quest’anno sembra particolarmente attento a cogliere ogni opportunità per migliorare la squadra in vista della rincorsa alla zona Champions League ormai diventato obiettivo primario.
Mancanze
La recente indisponibilità di Pulisic ha messo in luce la carenza di soluzioni alternative valide all’interno della rosa milanista. Questo aspetto, combinato con l’inadeguatezza di Loftus-Cheek e l’assenza di un sostituto alla statura di Theo Hernandez, ha ulteriormente amplificato la necessità di attuare interventi mirati sul mercato.
Possibilità italiane
Di particolare interesse per i rossoneri potrebbero rivelarsi le situazioni di due giocatori che militano in Serie A: entrambi avrebbero rotto con il proprio allenatore che in realtà già da tempo li schierava con il contagocce.

Controversie a Firenze
Le tensioni tra Palladino e Biraghi sono emerse pubblicamente in occasione della preparazione per il match di Conference League contro il LASK, con l’allenatore che ha deciso di escludere il terzino dalla formazione titolare, provocando una reazione stizzita da parte del calciatore. L’agente del terzino, Mario Giuffredi, non ha esitato a prendere posizione, anticipando una possibile partenza sia del suo assistito che di Parisi dal club gigliato a gennaio.
Opportunità
La situazione, seppur delicata per la Fiorentina, secondo Milan Live potrebbe trasformarsi in una preziosa occasione per il Milan, che avrebbe l’opportunità di integrare nella propria rosa due giocatori di indubbio valore e, soprattutto, di nazionalità italiana, facilitandone così l’inserimento.
-
News5 giorni agoIl Milan cerca di rifinanziare il debito con Manulife Comvest entro marzo
-
News6 giorni agoIl fondo Elliott è verso l’uscita dal Milan e si cerca un nuovo finanziamento
-
News3 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News6 giorni agoAlexis Saelemaekers è diventato insostituibile per il Milan e Allegri punta su un recupero lampo dopo l’infortunio
-
News2 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News4 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per incontri con i dirigenti del Milan
-
News5 giorni agoIl Milan sta trattando con il Brighton per il prestito di Diego Coppola
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez annuncia il rientro e parla del suo sogno di giocare nel Milan
