News
Milan-Stella Rossa 2-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport
La Gazzetta di oggi parte con le pagelle ai rossoneri dopo la faticosa vittoria di ieri sera contro i campioni di Serbia.
MILAN 6,5
Soffre, ma vince la quarta gara di fila in Champions. Non accadeva dal 2005
L’ALLENATORE
Fonseca 6,5
Gli infortuni di Morata e Loftus gli complicano la vita e il suo Milar cala nella ripresa. Lui lo rianima con la mossa Camarda, vince e… si sfoga
Leao 7,5
Inizia fallendo l’1-0, poi però lo trova e si sblocca a San Siro in Champions dopo oltre un anno. Gara da leader e da trascinatore assoluto.
IL PEGGIORE
Musah 5
Parte largo a destra, poi va a fare il trequartista. Non appariscente e perde il pallone da cui nasce il pari della Stella Rossa. Brutto errore.
Maignan 6,5
Para su Seol e dice di no alla conclusione ravvicinata di Mimovic. Incolpevole sul pareggio. Non trema quando deve uscire e dà sicurezza a tutta la squadra.
Calabria 5,5
Inizia con un tiro sballato e un errore in uscita. Gli manca il ritmo partita: un buon cross e poco altro. Fischiato al momento del cambio. (Emerson
Royals.v.)
Gabbia 6,5
Gioca con la solita sicurezza e guida bene il reparto. Un paio di passaggi sbagliati, ma in impostazione resta affidabile, vince diversi duelli e fa tante case importanti.
Thiaw 6
Di testa le prende quasi tutte, usa bere il fisico e mostra senso della posizione evitando le imbucate. Esce tardi su Radonjic che firma
il pareggio.
Theo Hernandez 5,5
Un tiro dalla distanza, una punizione alta, pochi inserimenti e troppi errori. Un’amnesia difensiva grave per tempo: cosi non va. Giallo ingenuo.
Fofana 7
Si occupa di Maksimovic e lo disinnesca. Fa ripartire alla grande l’azione e l’assist per la rete da Leao è una peria. Grande acquisto: ormai è insostituibile.
Reijnders 6
Vuole riscattare la prova opaca di Bergamo. Qualche errore lo commette, però si vede in entrambe le fasi e ron esce mai dalla gara. Lucido e determinato.
Loftus- Cheek 5,5
Inizia senza trovare la giusta posizione e da trequartista non punge con gli inserimenti. Si ferma per un problema all’adduttore destro.
Morata 6
Torna dopo la squalifica di Bratislava e ha voglia. Svaria come al solito prima di arrendersi, all’improvviso, a un risentimento al flessore sinistro.
Chukwueze 6
Dentro per l’infortunio di Loftus-Cheek, fatica a mettersi in ritmo. Si accentra senza trovare il varco e gira a vuoto fino al cross che porta al 2-1.
Abraham 7
Inizia con un’incornata e una punizione di poco sul fondo. Fallisce male il 2-0 prima di diventare l’eroe del match con i tap in della vittoria.
Camarda 6,5
Entra acclamato da San Siro ed è decisivo: suo il colpo di testa che Gutesa devia sula traversa prima della zampata di Abraham. Vale (quasi) come un
gol.
-
News3 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Verrebbe domani”
-
News3 giorni ago
Milan, il gol di CDK è regolare? Le testuali parole della sala VAR fanno discutere
-
Calciomercato1 giorno ago
Ginocchio ko e stagione finita: l’infortunio che cambia i piani mercato del Milan
-
News7 giorni ago
Paolo Maldini chiamato dal Milan: sempre più vicina una sorpresa per i tifosi rossoneri
-
News4 giorni ago
Colpo di scena al Milan: cosa nasconde il futuro di Gerry Cardinale?
-
Calciomercato7 giorni ago
“Il Milan ha preso il migliore al mondo”: la rivelazione sul grande colpo a firma Moncada
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan “pronto” a “scambiarlo” con Tomori: si fa largo una soluzione a sorpresa
-
News4 giorni ago
Esonero Fonseca: arriva la mossa della società