News
Rafa Leao e la Champions. Con questi numeri non si va lontano
Il portoghese, costantemente alla ricerca di continuità, insegue ancora quel salto di qualità per elevarsi a campione. In Champions però i numeri sono questi.
Nell’affascinante mondo del calcio europeo, la Champions League detiene un fascino unico, tessendo storie di gloria e di sfide eroiche. Questa sera, sotto i riflettori di San Siro, il Milan affronterá la Stella Rossa nella 6ª giornata della fase a girone unico.
Al centro della scena, Rafael Leao, attaccante dal talento innato, si prepara a ricoprire un ruolo da protagonista assoluto nella formazione dei rossoneri, guidati da Paulo Fonseca. In un momento di assenze significative, tra cui quella di Christian Pulisic, tocca a lui essere il faro dell’attacco milanista; per fare ciò però è necessario dare una sterzata decisa ai numeri accumulato fin’ora dal portoghese in Champions.
Mai più di uno
Se da un lato c’è la ricerca del successo di squadra, dall’altro Leao affronta anche una sfida personale legata alla sua efficacia realizzativa in Champions League. L’attaccante, infatti, non è mai andato oltre il singolo gol a stagione in questa competizione indossando la maglia del Milan. La partita di stasera rappresenta quindi un’occasione unica per aggiornare questa statistica visto che ad ora il portoghese un gol l’ha già fatto nella pirotecnica trasferta slovacca di Bratislava.
Ruolo chiave
Oltre all’ambizione personale di ritrovare il gol, per Leao c’è di più in gioco. Il Milan, sotto la guida di Fonseca, punta a consolidare la propria posizione in Champions League. Con una vittoria stasera, la squadra raggiungerebbe quota 12 punti, avvicinandosi così all’obiettivo playoff con maggiore convinzione ed intravedendo la concreta possibilità di passare direttamente il turno tra le prime otto della competizione facendo bene negli ultimi due match tra la trasferta di Zagabria e il Girona a Milano.
I riflettori europei
Quella contro la Stella Rossa non è una partita come le altre per Rafael Leao. L’attaccante portoghese è chiamato a fare i conti con un passato recente che lo vede piuttosto in ombra sul palcoscenico della Champions League, dove non trova un gol da prima pagina da quella serata del 7 novembre 2023 contro il PSG. Quel match, finito 2-1 per il diavolo, lo aveva visto realizzare una rete spettacolare in rovesciata e, ad ora, rappresenta l’highlight più luminoso tra le sue prestazioni nel principale torneo continentale.
-
News2 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Verrebbe domani”
-
News2 giorni ago
Milan, il gol di CDK è regolare? Le testuali parole della sala VAR fanno discutere
-
News6 giorni ago
Paolo Maldini chiamato dal Milan: sempre più vicina una sorpresa per i tifosi rossoneri
-
News6 giorni ago
Atalanta, che guaio: due big costretti a saltare il Milan
-
News3 giorni ago
Colpo di scena al Milan: cosa nasconde il futuro di Gerry Cardinale?
-
Calciomercato6 giorni ago
“Il Milan ha preso il migliore al mondo”: la rivelazione sul grande colpo a firma Moncada
-
News3 giorni ago
Esonero Fonseca: arriva la mossa della società
-
Calciomercato6 giorni ago
Dal possibile ritorno al Milan al “tradimento”: l’ex rossonero è “pronto” a dire sì ai nerazzurri