News
Da dove parte la stagione negativa di Theo Hernandez: strada decisamente in salita per il rinnovo?
Stanno facendo molto rumore le prestazioni deludenti dell’ex terzino del Real Madrid: non si registrano neanche passi in avanti per il prolungamento.
Milan News ha intervistato il giornalista Paolo Bargiggia che ammette di essere molto deluso dall’inizio di stagione del Milan e di Theo Hernandez. “Non mi aspettavo questa posizione di classifica anche perché dalle dichiarazioni e i progetti della società erano molto chiari”.
“Dopo aver fatto un mercato forte e rinforzato la stagione scorsa hanno detto: ‘Con qualche piccolo ritocco diamo equilibrio alla squadra e la rinforziamo”.
La decisione dell’allenatore
“Poi c’è la scelta dell’allenatore che continua a fare discutere una partita sì e una partita no. Secondo me è stata una scelta che bilanciasse costi d’ingaggio e gioco proposto. Magari non è stato valutato il discorso dell’equilibrio tattico”.
Delusione
“Mi aspettavo che il Milan avesse qualche punto in più e che avesse più un equilibrio di squadra che invece fa fatica a trovare anche se ultimamente qualcosa sta facendo vedere. Tardivamente Fonseca si sta convincendo a giocare con Musah e sembra che la squadra abbia più equilibrio”.
Il rendimento al di sotto delle aspettative del francese
“La stagione di Theo Hernandez è tutta negativa. Secondo me parte forse da quest’estate quando lui voleva essere ceduto, era stato un po’ ingolosito in linea teorica, ma non dalle offerte poi pervenute veramente al Milan. È quindi partito un po’ svogliato e neanche in buona condizione fisica. Poi ci saranno pure questioni sue personali che non lo fanno essere sul pezzo. E magari anche l’aver perso dei riferimenti che potessero guidarlo”.
Presa di posizione netta
“Io senza ombra di dubbio non rinnoverei il contratto a Theo. Non per il suo valore assoluto, che è acclarato, ma perché la storia del calcio ci insegna che anche i giocatori più forti che hanno fatto il loro tempo in una realtà vanno ceduti. Il rischio è che rinnovando tu debba alzare di parecchio la proposta contrattuale per poi trovarti insoddisfatto per averlo fatto. Io lo cambierei, con lo scouting in giro per il mondo si trovano giocatori più giovani, in quel ruolo e che guadagnano meno”.
-
Calciomercato4 giorni ago
58 milioni per dire addio al Milan, l’offerta fa “tremare” Milanello: il top player rossonero è a “rischio”
-
News6 giorni ago
“Da licenziamento, mai più a Milanello”, piovono critiche di fuoco sul rossonero: i tifosi “ne chiedono la testa”
-
News6 giorni ago
Conceicao-Morata, “volano gli stracci” nello spogliatoio: nuovo “caso” al Milan, il Club prende posizione
-
Calciomercato5 giorni ago
“Sì” al Milan, Ibra e Mendes a lavoro per un colpo last minute da sogno: pronta formula e offerta, sono ore caldissime
-
Calciomercato2 giorni ago
Via dal Milan dopo lo “screzio” con Conceicao, nuovo caso a Milanello: ultime ore roventi per il sostituto
-
News6 giorni ago
Addio al Milan, il difensore lascia i rossoneri ma resta in Italia: è “asta” per averlo, anche De Laurentiis in corsa
-
Calciomercato5 giorni ago
Salta Gimenez al Milan? Dietrofront da non credere: l’intreccio con Morata spiazza tutti, così come l’alternativa al messicano
-
News6 giorni ago
Morata “cancella” il Milan, lo spagnolo fa discutere sui social: ecco cosa sta accadendo