News
De Ketelaere torna sul flop al Milan e accusa
L’attaccante belga è stato l’autore del primo gol della gara di ieri contro i rossoneri, quello che sta facendo discutere ancora oggi.
In una serata dove il calcio ha parlato chiaro, l’Atalanta ha conquistato una vittoria cruciale per 2-1 contro il Milan, portandosi, almeno per una notte, in testa alla classifica della Serie A.
Al centro di questo successo c’è Charles De Ketelaere, attaccante nerazzurro, che contro il suo ex club ha non solo segnato il gol decisivo ma ha anche condiviso riflessioni profonde sul suo percorso e sul valore aggiunto che porta alla sua squadra.
Vittoria significativa
La vittoria dell’Atalanta è stata resa ancor più dolce dal contributo di De Ketelaere, il cui gol ha avuto un peso importante nel definire l’esito del match. L’attaccante ai microfoni di Sky Sport ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, in particolare contro una squadra forte come il Milan.
Gol tra le polemiche
Nel dettaglio del gol, De Ketelaere ha affrontato anche le proteste per un presunto fallo commesso nei confronti di Theo Hernandez. L’attaccante atalantino ha chiarito di aver giocato la palla in maniera naturale, rifiutando l’idea che ci fosse qualcosa di irregolare nella sua azione.

La scelta sulla posizione in campo
Il belga ha poi gettato luce su come adattarsi in campo sia fondamentale. La sua capacità di variare la posizione, andando più largo quando necessario per creare spazio, evidenzia un giocatore che non solo comprende il gioco ma sa anche come adattarsi per massimizzare l’efficacia sul campo.
Il flop al Milan e la rinascita a Bergamo
Infine, l’attaccante belga ha riflettuto sui motivi alla base del suo migliorato rendimento con l’Atalanta: “Sono diverse cose. Tutti pensano sia solo una ma non è così. Il primo è perché ero da un anno di più in Italia ma anche il modo di giocare: sto più alto e gioco più libero, mi sento più importante durante la partita”. Il Milan lo schierava in una posizione sbagliata e gli dava compiti che non poteva eseguire?
-
News7 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News6 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News6 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News2 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News2 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
