Calciomercato
Milan, affari in vista con il Real? I buoni rapporti con Florentino Perez aiutano
Storicamente club amici dai tempi di Silvio Berlusconi, Milan e Real potrebbero presto sedere ad un tavolo per discutere di un paio di pezzi pregiati che Fonseca avrebbe richiesto alla dirigenza.
Nell’avvicinarsi del calciomercato invernale le strategie e le mosse delle squadre si fanno sempre più intriganti, delineando future formazioni e possibili ritorni di fiamma che accendono la passione e le speranze dei tifosi.
Due squadre storicamente in buoni rapporti come Milan e Real Madrid cercano soluzioni per uscire da momenti non esaltanti e una telefonata da Milano verso la scrivania di Florentino Perez non è così improbabile.
Un cavallo di ritorno
Il Milan, alla ricerca di una valida alternativa per sostituire l’infortunato Jović e contemporaneamente rafforzare la trequarti, sembra puntare fermamente sul possibile ritorno di Brahim Díaz per il calciomercato invernale del 2025. Il talentino di Málaga, dopo un periodo di prestito di ben tre anni in rossonero che ha lasciato ottimi ricordi sia nel club che tra i tifosi, appare come l’opzione preferibile. La presenza ingombrante di superstar come Kylian Mbappé e Vinicius Jr. nel Real Madrid ha notevolmente ridotto le possibilità per Díaz di trovare spazio, rendendo un suo trasferimento al Milan non solo possibile ma anche desiderabile per entrambe le parti.
Un talento che intriga
Nel contesto di una sessione di calciomercato tanto frenetica quanto strategica, il Milan sta valutando anche la possibile cessione di Samuel Chukwueze che continua a non convincere del tutto. In questo scenario, un altro nome dei Blancos che suscita interesse è quello di Arda Güler, giovane promessa del calcio turco, già vicino al Milan al Milan nell’estate 2023 prima che il Madrid accelerasse decisamente su di lui . La competizione per l’indiscusso talento turco 19enne è acerrima con club del calibro di Arsenal e Juventus in corsa ma il Milan non sembra volersi tirare indietro, fiducioso di poter strappare un prestito anche in virtù degli ottimi rapporti precedentemente citati tra i due club.

Una coppia si pura tecnica e velocità?
Il potenziale ritorno di Brahim Díaz al Milan non solo colmerebbe la lacuna lasciata da Jović ma creerebbe una coppia formidabile sulla trequarti con Christian Pulisic. La versatilità e rapidità nello stretto di Brahim insieme alle simili caratteristiche di Pulisic potrebbero offrire al Milan nuove chiavi per scardinare le difese avversarie aprendo così nuovi scenari tattici per Paulo Fonseca. Brahim Diaz, dopo aver optato per la nazionalità marocchina come quella del padre, ha inoltre intrapreso un percorso in nazionale fin’ora molto positivo che lo sta aiutando a mantenersi ad alti livelli pur giocando poco nel Real Madrid.
-
News6 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News4 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
-
News7 giorni agoIl Milan sta per rinnovare il contratto di Mike Maignan fino al 2030
