News
Tammy Abraham e l’agognata rete. L’Inglese ha un record di cui non vantarsi da sfatare
Questa sera Tammy Abraham guiderĂ l’attacco del Milan a Bratislava. Dopo la rete di Cagliari l’inglese ha ripreso fiducia ma in Europa vanta un dato preoccupante.
Nel panorama calcistico europeo, le vicende di goleador che cercano di ritrovare il proprio smalto non sono insolite. Una di queste riguarda Tammy Abraham, il quale si appresta a tornare protagonista nell’attacco del Milan in una partita cruciale di Champions League contro lo Slovan Bratislava.
Dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per un lungo periodo e un ritorno sul tabellino dei marcatori senza trovare costanza, Abraham si trova di fronte all’opportunitĂ di dimostrare di poter essere ancora quell’attaccante decisivo ammirato in passato.
La fiducia di Fonseca
L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha espresso piena fiducia in Abraham, scegliendolo come titolare per la partita di oggi alle 18:45 contro lo Slovan Bratislava. Questa decisione rappresenta un segnale importante sebbene abbastanza obbligata vista la squalifica di Alvaro Morata che riduce la concorrenza al solo giovane Camarda. Abraham deve ritrovare confidenza col gol e questa potrebbe essere la serata giusta. All’inglese non sono mai mancati impegno ed abnegazionea la rete per un centravanti è aria.
Il lungo digiuno
Tammy Abraham però non segna in una competizione europea da ben 25 mesi. L’ultima volta in cui ha gonfiato la rete in un contesto internazionale risale al 2022, in un match contro l’Helsinki con la maglia della Roma. Da quel momento, la sua carriera è stata caratterizzata da alti e bassi, inclusa una lunga pausa dovuta a un serio infortunio al ginocchio. Nonostante queste avversitĂ , la volontĂ di riscatto brucia forte nel cuore dell’attaccante inglese che questa sera ha davvero una grande opportunitĂ per tornare a dimostrare il fuoco di inizio stagione.

Obiettivo Champions
Il sogno europeo rappresenta l’ambizione primaria di Abraham e del Milan. Superare un periodo difficile con un successo stasera in Champions League sarebbe il modo migliore per dimostrare che il talento dell’inglese è ancora vivo e pulsante, così come le ambizioni rossonere. Abraham si dice pronto a dare tutto ciò che ha per contribuire al successo della squadra, con la consapevolezza che ogni giocatore deve sentirsi un leader in campo per raggiungere traguardi così prestigiosi.
-
News4 giorni agoFrancesco Camarda potrebbe tornare al Milan per curare l’infortunio alla spalla
-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News4 giorni agoIl Milan vince a Como con Rabiot e Maignan e resta in corsa per la vetta della Serie A
-
News4 giorni agoIl Milan vince contro il Como grazie a Maignan e pensa giĂ al Lecce
-
News6 giorni agoIl Milan ritrova Modric e Rabiot dal primo minuto contro il Como
-
News7 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News4 giorni agoIl Como va in vantaggio contro il Milan con un gol di Kempf
-
News3 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
