News
Thiago Motta al Milan: il retroscena, precisazioni anche sull’ex Kalulu

L’allenatore italo-brasiliano ha detto la sua anche sul fatto che poteva essere il tecnico rossonero.
Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa del match di oggi pomeriggio contro il Milan: “I giocatori rimasti li ho visti molto bene, anche quelli che sono rientrati. Con la voglia giusta per la partita domani, siamo determinata a fare una grande partita domani”.
L’assenza di Vlahovic e non solo
“Tutti i miei giocatori hanno caratteristiche diverse, è una cosa interessante perché mi dà alternative. Vlahovic non farà sicuramente parte del gruppo, Così come Gleison, come Nico, Arek, Douglas Cabal e Adzic. Tutti gli altri disponibili per domani iniziare la partita o entrare a partita in corso e aiutare la squadra”.
Sulla partita
“È una partita in cui dovremo dare tutti di più. Spiace che abbiamo perso un altro giocatore per lungo tempo come Juan (Cabal, ndr) e tutti dovremo dare di più. Gli infortuni fanno parte del gioco, ora è toccato anche a Dusan. Noi giocheremo come abbiamo sempre fatto, attaccando e difendendo tutti insieme cercando di non portare la partita dalla parte del Milan”.
Sui rossoneri
“Il Milan è molto forte in transizione, dobbiamo fare molto attenzione. Hanno tutti giocatori di qualità, non dobbiamo lasciargli la profondità. Dobbiamo difendere sempre da collettivo e mai con l’1vs1”.

Il grande ex Kalulu
“La cosa più importante è che lui ha sempre voluto venire e dal primo giorno che è arrivato si è messo a disposizione del gruppo. Può ricoprire diverse posizioni, perché è un ragazzo intelligente e un leader a suo modo, parla poco. Deve continuare a lavorare così, lui è capace di giocare tante partite bene sia fisicamente che mentalmente, soprattutto mentalmente”.
Il retroscena e la chiave del match
“Mai stato vicino al Milan. Le fasce sono molto importanti, ma anche noi siamo forti. Sarà importante anche la zona centrale. Dobbiamo portare la partita dalla nostra parte”.
-
News5 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News3 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News5 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News4 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
News4 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente
-
News4 giorni ago
Nuovo allenatore Milan, colpo Paratici: il profilo fa sognare i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Paratici firma già il primo colpaccio da 30 milioni per il Milan: accordo “fatto” e tifosi in estasi, ecco la mossa decisiva