Calciomercato
Colpo a sorpresa del Milan: “prenotato” il bianconero per il 2025, si parla già di cifre
Si muove il mercato del Milan, nel mirino un bianconero di spicco. Si parla già di cifre e di un possibile accordo per il 2025.
Nel panorama calcistico italiano, i movimenti di mercato rappresentano sempre un punto di fervente interesse. Soprattutto quando si tratta di squadre con l’ambizione e la storia del Milan, ogni possibile acquisizione o cessione attira inevitabilmente l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori.
E in questa dinamica incessante di trattative e strategie di mercato, si inserisce l’ultima mossa del club rossonero che si proietta già al futuro con uno sguardo particolarmente attento. Nel mirino, a sorpresa, spunta un bianconero di spicco.
Un occhio ai rinnovi
La strategia del Milan non si limita solo a guardare al nuovo, ma anche a consolidare le fondamenta esistenti. Prioritaria risulta la gestione dei contratti dei giocatori chiave come Theo Hernandez, Leao, Maignan e Pulisic. La società è animata dall’intento di trattenere questi pilastri del presente e del futuro prossimo, consapevole che la loro permanenza sarà cruciale per le ambizioni sportive del club. In particolare, la situazione di Maignan, il cui attuale contratto scade nel 2026, desta particolare interesse: il portiere francese, elemento di spicco sia in club che in nazionale, potrebbe vedersi prolungare l’accordo fino al 2028 con un ingaggio che lo posizionerebbe tra i top player della rosa Milanese.
Colpo “prenotato”
Ma la dirigenza milanese sa bene che nel calcio moderno è necessario avere un piano B per ogni eventualità. In questo senso, l’attenzione si è rivolta al portiere dell’Udinese, Maduka Okoye, segnalato come possibile rinforzo per il futuro. La prospettiva di un trasferimento – scrive Milanlive.it – quantificato in circa 12 milioni di euro, diventa concreta nell’orizzonte del 2025, periodo per il quale il club ha già iniziato a pianificare eventuali mosse in caso di mancato rinnovo di Maignan. La notevole prestazione di Okoye nel campionato italiano con l’Udinese ha messo in luce le sue ottime capacità tecniche ed atletiche, rendendolo un candidato ideale per raccogliere l’eredità di Maignan, qualora fosse necessario.

Una strategia oculata per il futuro
Il Milan si muove quindi su due fronti paralleli: da una parte, la volontà di mantenere e valorizzare gli asset attuali, dall’altra, l’occhio attento alle opportunità di mercato per rinforzare la squadra in vista delle future battaglie sportive. Il caso di Maduka Okoye rappresenta un esempio emblematico di come il club meneghino stia operando con lungimiranza, preparandosi per ogni evenienza pur mantenendo saldo l’obiettivo di competere ai massimi livelli. Con questi movimenti, il Milan dimostra di essere una società che non si accontenta del presente, ma che lavora costantemente con l’ambizione di costruire un futuro sempre più brillante.
LEGGI ANCHE E’ sempre più “rottura” col Milan: l’ultima mossa del rossonero che penalizza il Club
-
News6 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News7 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News5 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
