Calciomercato
“È il Sinner del calcio”, Ibra “sfida” Marotta e Giuntoli: il talento che può ribaltare il mercato
E’ sfida a tre per il nuovo talento, paragonato addirittura a Jannik Sinner. Ibra, Marotta e Giuntoli su di lui, ma non solo.
Manca sempre meno al mercato di gennaio e le voci di mercato iniziano ad essere già molto forti e intense. Le grandi manovre hanno appunto queste caratteristiche, soprattutto se l’oggetto del contendere è un giocatore dotato di grande talento unito poi a una giovane età.
Le grandi del calcio italiano hanno alzato le antenne mettendo nel mirino il giocatore che, già a gennaio, potrebbe diventare il talento più ambito del mercato. Ibra sfida Giuntoli e Marotta ma non solo, per lui potrebbe aprirsi una vera e propria asta.
Milan in cerca di rinforzi
Il Milan ha necessità di aggiungere qualità alla propria rosa, o per meglio dire, di avere un maggior numero di alternative ai titolari. Il primo scorcio di stagione ha infatti messo in luce che non è la qualità a mancare a questa rosa, semmai un assortimento di scelte che possa offrire a Fonseca gli strumenti per poter effettuare una turnazione degli uomini adeguata. Proprio in questo senso si iscrive l’interesse del Milan per un giocatore che, sempre più, sta scalando le gerarchie ai vertici di Via Aldo Rossi ma non solo. Su di lui infatti si registrano gli interessi anche di altri top club italiani, colpiti dal talento del giocatore e speranzosi di mettere a segno un vero e proprio affare di mercato.
Il Sinner del calcio conteso da Ibra, Marotta e Giuntoli
La stagione in corso ha visto Maldini emergere come uno dei talenti più promettenti. Le parole di Spalletti che lo ha paragonato a Sinner per qualità, eleganza e capacità di poter creare, lo hanno posto ancor di più in rampa di lancia. Con il suo ingresso nella Nazionale e le performance che ne sono seguite, il giocatore ha attirato l’interesse di importanti club italiani. Il Direttore Sportivo dell’Inter, Ausilio, ha recentemente osservato il giocatore durante una partita, dimostrando l’intenso interesse del club nerazzurro. Tuttavia, l’Inter non è l’unica squadra a tenere d’occhio Maldini – scrive Calciomercato.it – con un contratto fissato con il Monza fino al 2026 e un’opzione per un’ulteriore stagione legata alla salvezza della squadra. Il fascino di Maldini non si limita all’Inter; squadre come la Juventus, l’Atalanta e persino il Milan sono state collegate al giovane giocatore. Una clausola rescissoria relativamente accessibile, fissata a 12 milioni di euro per i club italiani e 15 milioni per quelli esteri, rende Maldini una prospettiva allettante per numerose squadre desiderose di rafforzare i propri ranghi con un talento emergente. In questo scenario di accesa competizione, il Milan potrebbe avere un vantaggio non trascurabile. Detentore del 50% dei diritti sulla futura vendita del giocatore, il club rossonero potrebbe riacquistare Maldini a metà prezzo, una mossa che sarebbe economica e strategica, date le necessità della squadra di incorporare giocatori italiani e prodotti del proprio vivaio. La possibilità che Maldini possa tornare a vestire la maglia del Milan non solo aggiungerebbe un ulteriore capitolo alla storia della famiglia con il club ma risponderebbe anche a precise necessità tecniche e normative.
Sguardo al futuro
In un mondo del calcio sempre più focalizzato sulla ricerca e sullo sviluppo di talenti capaci di fare la differenza, la figura di Daniel Maldini si staglia come un simbolo di potenziale e di eredità. Con un futuro ancora tutto da scrivere, il percorso di Maldini sarà certamente seguito con grande attenzione da tifosi e addetti ai lavori, curiosi di scoprire quale maglia vestirà nella prossima stagione. Tra clausole rescissorie e strategie di mercato, il giovane Maldini si conferma come una delle stelle più luminose e ambite del calcio italiano.
LEGGI ANCHE Addio al Milan a gennaio, il Club lo “regala” in Ligue 1: i dettagli dell’affare
-
News6 giorni ago
Cagliari-Milan, fuorigioco Luvumbo senza immagini VAR: scoppia la bufera in Serie A
-
Calciomercato6 giorni ago
Torna Kessié? Giocatore pronto a dire sì al grande rientro
-
Calciomercato4 giorni ago
Dopo Calhanoglu, un altro “tradimento” in arrivo? L’ex rossonero pronto a trasferirsi all’Inter
-
News6 giorni ago
Da partente a titolare contro la Juve dopo la sosta: la mossa a sorpresa di Fonseca
-
News5 giorni ago
Da esterno a centravanti, Fonseca “cambia” posizione al rossonero: novità a Milanello
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Loftus-Cheek: il Milan vorrebbe riportarlo in Serie A
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, via Abraham e Jovic per il bomber da 40 milioni? Gioca in A e fa già sognare i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Daniel Maldini-Milan, nuovo retroscena a sorpresa: il futuro sembra ormai scritto