Calciomercato
Colpo di scena, il rossonero è scontento e a gennaio può dire addio: due club già pronti all’assalto
Colpo di scena improvviso, il rossonero – riportano alcuni media – sarebbe scontento e pronto a dire addio al Milan a gennaio.
Nell’irrequieto mondo del calcio professionistico dove le carriere dei giocatori possono prendere nuove direzioni in un battito di ciglia, le voci di calciomercato si rincorrono con intensità crescente man mano che si avvicina la finestra di trasferimento di gennaio.
Questa volta, a far parlare di sé è un rossonero autore di ottime prestazioni nell’ultimo periodo che sembra però essere sul punto di cambiare le maglie a breve termine. La sua permanenza al Milan potrebbe infatti concludersi prima di quanto molti avessero previsto, con una situazione che si evolve rapidamente verso un potenziale addio dal club italiano.
La sfida del Milan sul mercato
Il prossimo mercato si presenta come un banco decisamente importante per il Milan. I vertici di Via Aldo Rossi dovranno infatti riuscire nel difficile compito di blindare i propri talenti da un lato, e dall’altro provare con ogni mezzo ad aggiungere qualità ad una rosa che in questo primo scorcio di stagione ha palesato più di qualche incertezza. L’idea generale sarebbe infatti provare a offrire a Fonseca una maggiore rosa di scelta così da poter azionare al meglio la turnazione degli uomini all’interno di un calendario sempre più vorticoso. L’ultima indiscrezione però agita il mondo a tinte rossonere, il “malcontento” di un rossonero potrebbe infatti aprire scenari clamorosi già a gennaio, aprendo ad una cessione non preventivata.
Le prospettive di trasferimento e il malcontento
Recentemente, dal noto portale turco ‘Sporx’, emergono indicazioni secondo cui l’esperienza di Chukwueze al Milan potrebbe giungere a una conclusione anticipata. Il giocatore non sarebbe soddisfatto del proprio ruolo attuale all’interno della squadra, paventando un cambio di scenario già nella prossima sessione di calciomercato invernale. Tra le squadre interessate spicca il Besiktas, ma non è da escludere anche un possibile trasferimento verso club di Premier League come l’Everton. Sebbene una decisione definitiva non sia stata ancora presa da parte di Chukwueze, l’aria che respira intorno al suo futuro sembra indirizzarlo lontano dai confini milanesi.
Le difficoltà di Chukwueze
Giunto al Milan dalla Spagna, Samuel Chukwueze era approdato ai rossoneri con l’ambizione di lasciare un segno indelebile. Dopo un trasferimento dal Villarreal per una cifra superiore ai 20 milioni di euro, le aspettative erano elevate, tanto più che in terra iberica l’attaccante nigeriano aveva già dimostrato ampiamente il proprio valore. Nonostante ciò, l’adattamento al calcio italiano non è stato privo di ostacoli. In particolare, l’utilizzo sporadico del giocatore sotto la guida tecnica di Paulo Fonseca ha sollevato interrogativi sulla piena fiducia dell’allenatore nelle sue capacità, alimentando speculazioni sul suo futuro.
LEGGI ANCHE Ibra “svela” il prossimo colpo del Milan: “E’ un giocatore fantastico”
-
Calciomercato4 giorni ago
Fonseca-Milan, addio a fine stagione? Spunta un nome clamoroso: i tifosi sognano già
-
News4 giorni ago
“Si rischia il dramma sportivo”, volano parole grosse: l’accusa al Milan è durissima
-
News3 giorni ago
Cagliari-Milan, fuorigioco Luvumbo senza immagini VAR: scoppia la bufera in Serie A
-
News3 giorni ago
Da partente a titolare contro la Juve dopo la sosta: la mossa a sorpresa di Fonseca
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo a sorpresa del Milan: l’idea per gennaio per “salvare” la stagione
-
Calciomercato3 giorni ago
Torna Kessié? Giocatore pronto a dire sì al grande rientro
-
News2 giorni ago
Da esterno a centravanti, Fonseca “cambia” posizione al rossonero: novità a Milanello
-
News6 giorni ago
Moviola Cagliari-Milan, “il gol era da annullare”: svista clamorosa, è polemica