Calciomercato
No ad una big per amore del Milan: gesto da “capitano” vero del rossonero
No ad una big per amore del Milan, un gesto che lo elegge di diritto a nuovo capitano rossonero. Ecco la sorprendente rivelazione.
Spesso si dice che nel calcio moderno non sia più spazio per i sentimenti, che sia tutta una corsa affannosa verso guadagni maggiori senza tenere conto delle ragioni del cuore. Probabilmente è anche vero ma, decisamente a sorpresa, emergono a volte realtà che rapiscono il cuore dei tifosi.
E’ il caso del rossonero che, da fonte giornalistica affidabile, avrebbe detto no alle lusinghe di una big per amore del Milan, preferendo restare in rossonero a dispetto di qualsiasi altra offerta che avrebbe potuto ricevere altrove.
Il Milan ha bisogno di unità
Questo gesto testimonia quanto sia forte e coeso lo spogliatoio del Milan che ricordiamo, alla ripresa del campionato, dovrà vedersela contro la Juventus. La partita, soprattutto dopo il pareggio tra mille polemiche a Cagliari, suona già come un dentro o fuori decisivo per il campionato e le ambizioni dei rossoneri. Questo perché ora la classifica piange e il quarto posto ( obiettivo minimo della stagione ) dista già sette lunghezze. Occorre ora più che mai unità e volontà granitica nel voler, tutti insieme, distaccarsi dal passato e ritornare a brillare esattamente come il Milan può fare, così come dimostra la trasferta vincente di Madrid che ha consegnato i rossoneri alla storia come unica squadra in Champions League a riuscite a segnare in più di un’occasione almeno tre gol al Bernabeu.
No ad una big per amore del Milan
Da quando è tornato in Italia dopo un periodo al Villarreal, Matteo Gabbia si è affermato come uno dei pilastri difensivi del Milan sotto la guida prima di Stefano Pioli e poi di Paulo Fonseca. La sua assenza nei match recenti ha lasciato un vuoto evidente nella retroguardia rossonera, dimostrando quanto il suo contributo sia essenziale per il saldo difensivo della squadra. Nonostante le opportunità di cambiare aria e le lusinghe di altri club, tra cui la Fiorentina durante l’ultima sessione di calciomercato estivo, Gabbia ha dimostrato una lealtà incondizionata verso il Milan, così come ha rivelato Alessandro Jacobone. La notizia trapelata sul suo rifiuto di considerare proposte allettanti da parte di squadre di prestigio riflette non solo il suo attaccamento alla maglia rossonera ma anche la sua ambizione di riuscire e di diventare un punto fermo del club che ama.
Un rinnovo che parla di fiducia
Il rinnovo di contratto di Gabbia con il Milan non è solo una formalità burocratica. Rappresenta un riconoscimento del lavoro duro e della dedizione dimostrati dal calciatore, con un sostanziale raddoppio dell’ingaggio che passerà a 2 milioni e il prolungamento del contratto fino al 2029. Queste cifre non sono solo numeri ma sono il simbolo della fiducia riposta da una delle società più blasonate del calcio italiano in un giovane atleta che ha deciso di puntare sul lungo termine con il club di cui è tifoso.
LEGGI ANCHE Torna Kessié? Giocatore pronto a dire sì al grande rientro
-
Calciomercato3 giorni ago
Fonseca-Milan, addio a fine stagione? Spunta un nome clamoroso: i tifosi sognano già
-
Calciomercato6 giorni ago
Tonali al Milan a gennaio? Indiscrezione clamorosa: ecco condizione e formula
-
News3 giorni ago
“Si rischia il dramma sportivo”, volano parole grosse: l’accusa al Milan è durissima
-
News6 giorni ago
Ibra-Ancelotti, è successo al Bernabeu al fischio finale: ecco cosa è accaduto
-
News2 giorni ago
Cagliari-Milan, fuorigioco Luvumbo senza immagini VAR: scoppia la bufera in Serie A
-
News2 giorni ago
Da partente a titolare contro la Juve dopo la sosta: la mossa a sorpresa di Fonseca
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpo a sorpresa del Milan: l’idea per gennaio per “salvare” la stagione
-
Calciomercato2 giorni ago
Torna Kessié? Giocatore pronto a dire sì al grande rientro