Calciomercato
Milan, offerte inglesi per un big a sorpresa. Che fare?
Oltre al City e al Barcellona su Reijnders, il Mirror riporta che il Milan ha ricevuto manifestazioni di interesse da parte di due ricche squadre di Premier League per un suo titolare.
In un’epoca in cui il calciomercato è in costante fermento, l’attenzione si sposta ora verso il Milan ed un suo peggio pregiato che nelle ultime stagioni è sempre stato centrale nel progetto rossonero. Il giocatore che ha lasciato un segno indelebile in Serie A conquistandola nel 2022 potrebbe essere sulla soglia di un approdo in Premier League a gennaio.
Scopriamo i dettagli che stanno gettando le basi per questa potenziale mossa, coinvolgendo squadre dal grande potenziale economico e analizziamo le cause della situazione.
Le possibili destinazioni
Il mercato di gennaio si preannuncia caldo per il giocatore con il Milan che potrebbe considerare l’opzione di una sua cessione al momento meno gravosa di quanto previsto in precedenza Club della Premier League si stanno facendo avanti. Secondo quanto riportato dal ‘Mirror’, Newcastle e West Ham stanno esprimendo un marcato interesse per lui. Un approdo in Inghilterra potrebbe rappresentare non solo una nuova sfida professionale ma anche un’opportunità di riscatto dopo un periodo complicato in Italia.
Un rendimento in calo
Dal suo trasferimento dal Chelsea, Fikayo Tomori si è distinto come una colonna portante della difesa rossonera. Tuttavia, i recenti mesi hanno registrato un deciso cale nelle sue prestazioni, culminato con la sua esclusione durante la partita contro il Cagliari. Al di là del campo, l’episodio piuttosto controverso in cui Tomori ha preso il pallone dalle mani di Christian Pulisic per assegnarlo a Tammy Abraham prima di un calcio di rigore contro la Fiorentina (poi sbagliato), ha gettato ombre sul suo comportamento professionale. Queste situazioni non hanno fatto altro che alimentare le voci su una sua possibile partenza.
Riflessioni sul futuro
L’eventuale partenza di Tomori dal Milan pone vari interrogativi sulla futura composizione della difesa milanista e sulle strategie di mercato del club. La squadra, che in questa stagione non ha finora brillato, dovrà indirizzare con saggezza le potenziali risorse ricavate da una possibile cessione per rinforzare il reparto arretrato e magari colmare le lacune che hanno impedito di raggiungere i risultati sperati. Dal canto suo, Tomori potrebbe avere l’ottima chance di dimostrare il suo valore tornando, dopo il Chelsea, nel campionato di casa sua, dove il suo stile di gioco potrebbe adattarsi perfettamente alle esigenze di Newcastle o West Ham che, in quanto a potenziale economico, sono seconde a poche altre squadre.
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato4 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato4 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
Calciomercato3 giorni ago
Cambiaso-Milan, retroscena clamoroso: l’offerta alla Juve e la mossa di Giuntoli