Calciomercato
Gazzetta: Milan, servono rinforzi in mezzo. Ecco i nomi

La rosea oggi in edicola fa due nomi su cui il Milan sta lavorando per dare a Fonseca la possibilità di fare rifiatare i titolari Reijnders e Fofana.
Nel cuore della strategia rossonera c’èa situazione in mediana sotto i riflettori, pronta ad influenzare le mosse del club in vista del prossimo mercato di gennaio. Il Milan è impegnato in una corsa contro il tempo per assicurare stabilità e qualità al settore nevralgico del campo.
Tra infortuni e prestazioni sotto le aspettative, il Milan si trova a dover ponderare ogni possibile opzione per rinforzare un reparto cruciale nella lotta per le ambizioni stagionali.
Il duo indiscusso e le ombre dietro
Il Milan si è affidato costantemente alla coppia composta da Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders, entrata in campo insieme in ogni occasione disponibile. Questa dipendenza ha messo in luce l’affidamento quasi esclusivo di Fonseca su di loro, evidenziando al contempo una mancanza di alternative convincenti. Ismael Bennacer, talento indiscusso, lotta con un infortunio che lo tiene ai margini del progetto attuale e la sua assenza si fa sentire.
Alternative già pronte per la Serie A
Tra i nomi circolati per il rafforzamento della mediana rossonera, emergono profili di calciatori che hanno saputo mettersi in luce sia nel campionato italiano che all’estero. Da un lato, Morten Frendrup del Genoa e dall’ altro Reda Belahyane dell’Hellas Verona rappresentano le opzioni privilegiate all’interno dei confini nazionali. L’interesse nei loro confronti testimonia una volontà del Milan di investire su giocatori già ambientati alla Serie A, con Belahyane che spicca per le sue qualità tattiche e tecniche e la giovanissima etá.

Rientri e budget di mercato
Mentre il recupero di Bennacer rimane un’incognita, la dirigenza del Milan è al lavoro per valutare tutte le potenziali mosse. Il budget, naturalmente, giocherà un ruolo cruciale nelle decisioni, con il club che mira a non superare la soglia dei 20-25 milioni di euro per il rinforzo prescelto. Questa strategia riflette un approccio ponderato e in linea con le politiche finanziarie del club, ma pone al contempo delle limitazioni nel tipo di profili accessibili.
-
News4 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News4 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News3 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
News5 giorni ago
Tare è già pronto a ribaltare Milanello con due mosse clamorose: una cessione inattesa e una conferma sorprendente, è rivoluzione
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
News5 giorni ago
Scossone Theo al Milan, l’annuncio in diretta svela un piano clamoroso: è tutto deciso, arriva la conferma che spiazza i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Mendes vuole strappare Leao al Milan! Pronta una mossa clamorosa e una destinazione che lascia i tifosi increduli: c’è la conferma