News
Caso Leao: l’ex centrocampista si schiera con Fonseca ed indica come risolvere il problema
L’attaccante esterno portoghese sta vivendo uno dei suoi momenti peggiori da quando è a Milano.
Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha illustrato i suoi pensieri sulla vicenda riguardante Rafa Leao sottolineando che ormai la sua crescita si è arrestata. “Ad un certo punto devi rispettare le doti di ogni giocatore. Tante, poche, medie che siano, anche i difetti”.
“Arrivi ad un certo punto che migliori un po’. Poi purtroppo Leao ha fatto anche qualche passo indietro, c’è stata l’involuzione. Arrivi al massimo dello sviluppo delle tue potenzialità, e poi più in là di lì non vai. Non si può sempre chiedere tutto a tutti”.
La riflessione
“Ad un certo punto ci si ferma e si fanno delle valutazioni: “È uno che mi chiederà non so quanti milioni di ingaggio da Milan?” Si o no. Ma lo deve fare la società, Fonseca deve fare la squadra migliore possibile”.
Le decisioni di Fonseca
“L’allenatore ha bisogno di normalizzare, non può ogni volta dover giustificare non so che cosa. Lo mette in panchina per far giocare un altro, punto. Deve diventare questa la normalità per Fonseca, perché dovrebbe pensare anche alle questioni tecnico tattiche, non a mille questioni, all’umore della squadra. Non siamo all’asilo, lui fa l’allenatore”.

Il parere
“Secondo me è Fonseca che sta andando nella direzione giusta, ovvero normalizzando la cosa. Cioè Leao è, se non il più bravo, tra i più bravi del Milan. È certo. È discontinuo? È certo. A Roma lo stesso discorso lo fanno per Dybala. Ognuno ha la propria “croce” se la vogliamo vedere come una croce. Invece dobbiamo prenderlo come un dato di fatto”.
Chi deve risolvere il problema
“Noi non possiamo chiedere in ogni partita a Leao di giocare 90 minuti, di essere il migliore in campo, fare 3 gol e 3 assist. Quindi è un problema della società. La società deve decidere se tenersi Leao in rosa oppure se togliersi il “problema”. Punto“.
-
News4 giorni agoIl Milan acquista Hauge per 4 milioni di euro dopo una grande partita a San Siro
-
News6 giorni agoL’ex arbitro Carmagnini critica l’operato degli arbitri italiani dopo Milan-Parma
-
News7 giorni agoIl Milan perde contro il Parma dopo 24 risultati utili di fila in Serie A
-
News7 giorni agoIl Milan affronta il Parma a San Siro con Leao e Pulisic in attacco
-
News6 giorni agoL’arbitro di Milan-Parma al centro delle polemiche per due episodi controversi
-
News7 giorni agoIl Milan gioca contro il Parma a San Siro per allungare su Juventus e Napoli
-
News5 giorni agoChristian Pulisic non segna da dicembre e il Milan ne risente
-
News4 giorni agoArdon Jashari sta giocando di più al Milan grazie all’infortunio di Loftus-Cheek
