Seguici su

Calciomercato

Milan: si rivede Origi, ecco cosa filtra sul suo futuro

Divock Origi-Jhon Janer Lucumi’ Bonilla

Ci sono novità per quel che riguarda l’attaccante belga che è fuori dal progetto dei rossoneri ma ha un ingaggio pesante.

Nel panorama del calcio internazionale, gli scenari possono cambiare in fretta, lasciando spazio a colpi di scena inaspettati e opportunità repentine che possono alterare decisamente la carriera di un giocatore.

Questo è certamente il caso di Divock Origi, l’attaccante del Milan la cui situazione professionale risulta particolarmente interessante in questo periodo. Dopo un’ultima esperienza non troppo felice con il Nottingham Forest e un lungo periodo lontano dai riflettori principali, il belga potrebbe ora essere al centro di nuove dinamiche che interessano da vicino sia il mondo del calcio che i fan rossoneri.

Situazione in evoluzione

Origi, noto per il suo passato glorioso con il Liverpool con cui ha vinto una Champions League, sembrava avviarsi verso un futuro incerto. La sua ultima stagione, infatti, non ha portato i frutti sperati, culminando con la decisione del Nottingham Forest di non procedere al riscatto.

Il retroscena

Durante la scorsa estate il Milan ha provato in ogni modo a cederlo per risparmiare il lauto ingaggio ma il belga ha mostrato una ferma determinazione nel rifiutare ogni offerta ricevuta. Il Milan aveva accettato un paio di proposte provenienti dalla Turchia.

La novità

Sotto la guida tecnica di Paulo Fonseca, l’attaccante non ha trovato spazio, ma recenti sviluppi sembrano accendere una nuova luce sul suo percorso con i rossoneri. L’esperto di mercato Matteo Moretto su Relevo ha fatto notare che Origi è tornato ad allenarsi agli ordini di Daniele Bonera per il Milan Futuro.

Scenari per il futuro

Questo ritorno, però, non sembra preludere a un suo immediato impiego in campo in Serie C. Il suo obiettivo infatti è quello di rimettersi in forma per cercare nuove opportunità nella prossima finestra di trasferimento a gennaio.


Leggi anche

Leggi anche

Mike Maignan, portiere del Milan, in imbarazzo dopo un errore durante il match di campionato Torino-Milan. Mike Maignan, portiere del Milan, in imbarazzo dopo un errore durante il match di campionato Torino-Milan.
Calciomercato3 ore ago

Maignan, crolla il muro rossonero: il Milan pensa alla cessione e ha già i sostituti

Da pilastro del club alla possibile cessione, ecco cosa è successo fra il Milan e Mike Maignan. Il Milan, attualmente,...

Tijjani Reijnders esulta dopo aver segnato il gol del 2-1 a San Siro contro il Como, portando il Milan in vantaggio. Tijjani Reijnders esulta dopo aver segnato il gol del 2-1 a San Siro contro il Como, portando il Milan in vantaggio.
Calciomercato4 ore ago

“Reijnders-City, principio d’accordo”: Sky CH sgancia la bomba, affare clamoroso e tifosi increduli

“Reijnders-City, principio d’accordo”: Sky CH sgancia la bomba. L’ultima indiscrezione è clamorosa e lascia i tifosi senza parole. La fine...

Giorgio Furlani, CEO del Milan, con il giaccone a bordo campo. Giorgio Furlani, CEO del Milan, con il giaccone a bordo campo.
Calciomercato4 ore ago

Altro che Milan, se ne va al Barcellona: per i rossoneri può essere una beffa tremenda

Altro che Milan, se ne va al Barcellona. L’ultima indiscrezione rivela la possibile beffa in arrivo per i rossoneri. La...

Alexis Saelemaekers Alexis Saelemaekers
Calciomercato5 ore ago

Colpo di scena Saelemaekers: il Milan fiuta il colpaccio, affare clamoroso con la Roma in vista

Colpo di scena Saelemaekers: il Milan fiuta il colpaccio. L’ultima indiscrezione rivela il possibile scambio tra rossoneri e giallorossi. La...

Maigna crolla il prezzo Maigna crolla il prezzo
News15 ore ago

Né Carnesecchi, né Svilar, è un altro l’erede di Maignan in Serie A: l’indiscrezione che fa infuriare i tifosi

Né Carnesecchi, né Svilar, è un altro l’erede di Maignan in Serie A. È spuntato un nuovo nome a sorpresa...

Rafael Leao dà istruzioni a un compagno durante una partita, mostrando la sua attenzione al gioco e il suo ruolo di leader all’interno della squadra del Milan. Rafael Leao dà istruzioni a un compagno durante una partita, mostrando la sua attenzione al gioco e il suo ruolo di leader all’interno della squadra del Milan.
News15 ore ago

Leao risponde alle critiche e sul futuro lascia i tifosi col fiato sospeso: indizio di un addio imminente?

Leao risponde alle critiche e sul futuro lascia i tifosi col fiato sospeso. Le parole del portoghese suggeriscono scenari inattesi....

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.