News
San Siro è già infuocato: il capitano azzurro commenta il Milan

Ci avviciniamo sempre di più alla sfida di martedì sera tra Milan e Napoli. Dal fronte partenopeo arrivano interessanti dichiarazioni sul Diavolo.
Il Milan si prepara alla partita di San Siro contro i ragazzi di Conte, reduci da un sofferto 1-0 in casa contro il Lecce ieri pomeriggio. Il rinvio del match di campionato contro il Bologna non è sicuramente una buona notizia per il Milan di Paulo Fonseca. Il club rossonero dovrà giocare le prossime gare con l’asterisco e vedere la classifica in questo modo non è mai semplice, soprattutto dal punto di vista mentale. L’obiettivo primato in questo momento sembra infatti molto più complicato. Un campionato a dir poco falsato e un percorso che ora sarà ancor più pieno di insidie per i rossoneri di Fonseca.
In questo momento il Milan è a 8 punti in classifica dal Napoli e sebbene ci sia una gara in meno una sconfitta sarebbe incredibilmente dannosa per gli obiettivi rossoneri. D’altro canto il Napoli è in gran forma e martedi sera proverà il colpaccio nella sfida di San Siro. Fonseca e i suoi però, non sono di questo avviso, nonostante il Milan sia il grande sfavorito della gara. Pesano tantissimo le assenze dei rossoneri.
Milan senza i suoi migliori giocatori, il dato
A mettere in crisi Fonseca però, le due importanti assenze nei rossoneri. Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, due pedine fondamentali per il Milan di Paulo Fonseca, non saranno a disposizione del tecnico portoghese in vista della gara contro il Napoli. Theo Hernandez deve ancora scontare una delle due giornate di squalifica rimediate alla fine della gara contro la Fiorentina, mentre Reijnders è stato espulso contro l’Udinese e dovrà quindi saltare il prossimo turno. Due perdite che si faranno, in ogni modo sentire nello scacchiere tattico dei rossoneri martedì sera.

Milan-Napoli, Di Lorenzo fiducioso
Il calciatore e capitano azzurro ha parlato delle ambizioni del club azzurro e delle velleità nel prossimo match ai microfoni di DAZN: “L’ambizione è sempre quella di giocare per vincere, lo abbiamo fatto come in tutte le partite. Sulla carta queste sono le partite facili, ma in realtà non lo sono mai. Tutte le squadre vanno affrontate anche se poi conta quello che facciamo noi “. Il calciatore partenopeo è apparso piuttosto fiducioso in vista delle prossime sfide e il Milan è quindi avvisato. Di Lorenzo è sicuramente un altro giocatore rispetto a quello in difficoltà visto nella scorsa stagione e lo dimostrano i gol e le prestazioni di questa finora quasi perfetta annata.
-
News5 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
Calciomercato7 giorni ago
Colpaccio dal Bologna “grazie” a Reijnders: l’ultima indiscrezione svela il clamoroso retroscena
-
News5 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
News6 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
News1 giorno ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
Calciomercato6 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
News6 giorni ago
“Dovrebbe dimettersi”, parole di fuoco dopo il crollo in finale: il parallelismo con Maldini fa infuriare i tifosi
-
News7 giorni ago
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao in diretta tv