Calciomercato
Milan, addio già a gennaio e sostituto pronto? Il Club pone le condizioni

Il Milan pare avere le idee molto chiare sul suo futuro. Addio a gennaio e sostituto pronto, ma a determinate condizioni.
Il Milan non perde tempo, anzi. Pare infatti che il Club di Via Aldo Rossi non voglia aspettare giugno per liberarsi del rossonero e, al contempo, abbia fissato due condizioni chiare e precise perché tutto questo avvenga.
Si preannuncia una scelta forte e che sicuramente potrà attirare polemiche e critiche ma il Milan pare molto deciso su quale strada intraprendere e seguire nell’immediato futuro. Si profilano infatti già scenari davvero molto interessanti.
Il Milan sta cambiando pelle
Il processo di rivoluzione avviato dall’arrivo di Paulo Fonseca inizia lentamente a muovere i suoi primi passi, evidenziando sempre di più la mano del tecnico e delle sue idee. Il portoghese sta plasmando la squadra secondo un criterio nuovo, sia a livello tattico che di pensiero. Il concetto di squadra ad esempio è diventato preponderante per trovare spazio e assicurarsi un ruolo da protagonista nel suo scacchiere tattico che, nel frattempo, assume sempre più delle sembianze molto precise e nette. In questo contesto non si escludono scelte forti, magari già a gennaio.
L’addio a gennaio: ecco le due condizioni
Il contratto di Calabra è in scadenza il prossimo giugno e nonostante ci sia una potenziale apertura del giocatore a rinnovare il suo contratto alle stesse condizioni economiche attuali, aggirando i 2 milioni di euro a stagione. Tuttavia, da parte della società non sono ancora giunti segnali concreti che avvallino questa direzione, preservando uno stato di attesa e incertezza. Sebbene il Milan non abbia apertamente invitato il giocatore a cercarsi una nuova squadra per gennaio, la porta per un suo addio non sembra del tutto chiusa. Due sarebbero le condizioni per valutare una cessione: una esplicita richiesta da parte di Calabria di lasciare il club prima della naturale scadenza del contratto e un’offerta che si aggiri tra i 3 e i 4 milioni di euro. In questo scenario si inseriscono il Galatasaray e il Marsiglia. Pronto il sostituto: Alejandro Jimenez, arrivato dal Real Madrid per una cifra intorno ai 5 milioni di euro.

La linea scelta dal Milan
Questa prospettiva sottolinea la volontà del club di guardare avanti, preparando il terreno per eventuali evoluzioni della rosa in un futuro prossimo. La situazione di Calabria al Milan resta dunque un nodo da sciogliere, con molteplici fattori a incidere sulla decisione finale. Tra questi, non solo le valutazioni economiche e tattiche, ma anche il legame emotivo del giocatore con una maglia che rappresenta per lui molto più di un semplice contratto. In un calciomercato sempre più dinamico e imprevedibile, il caso di Calabria dimostra come le decisioni riguardanti la carriera dei calciatori siano il risultato di un delicato equilibrio tra cuore, ragione e opportunità professionali.
LEGGI ANCHE Scambio Leao-Osimhen? Una nuova indiscrezione agita il mercato
-
News5 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News3 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News5 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News4 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
News4 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente
-
News4 giorni ago
Nuovo allenatore Milan, colpo Paratici: il profilo fa sognare i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Paratici firma già il primo colpaccio da 30 milioni per il Milan: accordo “fatto” e tifosi in estasi, ecco la mossa decisiva