News
Una partita di Serie A sarà trasmessa in chiaro, svolta epocale: ecco come vederla
Svolta epocale per il calcio e per DAZN in particolare. Sarà possibile infatti vedere una partita in chiaro. Ecco come poterla vedere.
Non accadeva dal lontano 1996. Basterebbe questo per far capire la portata storica dell’evento a cui stiamo assistendo. Era infatti da questa data che una partita del campionato di Serie A non veniva trasmessa in chiaro.
Svolta epocale anche per DAZN che renderà possibile questo servizio. Di seguito troverete infatti tutti i dettagli per vedere in chiaro la partita del campionato di Serie A e prendere parte a questa iniziativa davvero rilevante.
Un pacchetto inclusivo nei diritti TV
Questa iniziativa fa parte del pacchetto “Try and buy”, incluso nel bando dei diritti TV, che ha visto Dazn aggiudicarsi i diritti di trasmissione di tutte le partite della Serie A fino al 2029. Tra le varie offerte, è prevista la possibilità di trasmettere gratuitamente un numero limitato di partite, fino a 5 su 380, per ogni stagione del campionato. L’evento vedrà come protagonisti Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni alla telecronaca, con Diletta Leotta a bordo campo per le interviste e l’analisi prepartita, cui seguirà un postpartita speciale guidato da Giorgia Rossi insieme a figure di spicco come Gianmarco Pozzecco, Massimo Ambrosini e Ciro Ferrara.
La partita in chiaro e come accedere al servizio
Il calcio italiano sta per fare un balzo nel passato per offrire ai suoi tifosi un’esperienza che sembrava ormai relegata alla storia. A partire dalla decima giornata del campionato 2024/25, in programma il 29 ottobre 2024 alle 20:45, la partita Enilive Milan-Napoli si disputerà a San Siro e verrà trasmessa in modo del tutto gratuito e in chiaro. L’ultima volta che si assistette a un avvenimento simile fu il 13 aprile 1996, quando la Juventus affrontò la Sampdoria allo stadio Delle Alpi. Per accedere gratuitamente alla visione dell’evento, gli spettatori dovranno semplicemente registrarsi sulla piattaforma Dazn con il proprio indirizzo email, senza alcun costo o abbonamento.
Un limite alla disponibilità
La visione gratuita dell’evento sarà tuttavia limitata a un massimo di circa 2 milioni di utenti. Coloro che avranno l’opportunità di registrarsi gratuitamente potranno godere non solo della partita, ma anche di tutto il pre e postpartita organizzato per l’occasione. Chi possiede già un abbonamento a Dazn avrà garantito l’accesso all’evento senza limitazioni.
LEGGI ANCHE Delude nel Milan e Pioli lo “chiama” in Arabia, addio già a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato4 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato5 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News24 ore ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”