News
L’espulsione di Reijnders rischia di “falsare il campionato”: accusa durissima
L’eco delle polemiche in merito all’espulsione di Reijnders in Milan-Udinese non dimunuiscono. L’ultima presa di posizione è davvero forte.
Il Milan ha vinto, e meno male direi. Il cartellino rosso sventolato in faccia a Reijnders avrebbe potuto compromettere una gara che i rossoneri avevano impostato su solidi binari. La vittoria finale rende meno amara una decisione arbitrale senza dubbio molto dubbia.
L’eco delle polemiche non accenna a diminuire, sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori. L’ultima presa di posizione è davvero forte e decisa, e non lascia spazio a equivoci o fraintendimenti: si rischia di “falsare il campionato”.
Oltre al danno la beffa
Era attesa la sentenza del Giudice Sportivo dopo il week end di campionato. Inevitabile la squalifica per un turno per Reijnders. In particolare l’olandese è stato squalificato “per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete“. Per completare l’opera è arrivata anche un’ammenda di € 2.000,00: alla Soc. MILAN per avere suoi sostenitori, al 54° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco una bottiglietta di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
La durissima accusa al sistema
Fabio Ravezzani è tornato a parlare del caso del cartellino rosso esposto in facci a Reijnders in occasione di Milan-Udinese. Il giornalista non si è risparmiato nel giudicare l’episodio sul proprio profilo X affermando che “senza regole certe, la competizione è falsata”, alludendo al caso dell’espulsione del centrocampista olandese. Ha poi aggiunto che “due squadre potenti ( riferendosi a Milan e Inter ) che sono state trattate così male su due episodi analoghi, ma molto diversi, rendendo ancora più assurde le decisioni degli arbitri e soprattutto del Var”.
Mancanza di uniformità
Fabio Ravezzani prosegue il commento aggiungendo inoltre una riflessione più ampia sugli arbitri e l’applicazione del VAR. In particolare afferma che “c’è questa pericolosissima sudditanza dei varisti nei confronti degli arbitri, una mostruosa commistione tra varisti e arbitri e in certe situazioni limite non c’è uniformità”.
LEGGI ANCHE Milan, che colpo: affare definito, le cifre e i dettagli dell’accordo
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato7 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
Calciomercato7 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
News2 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News7 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News1 giorno ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News5 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”