News
Milan-Udinese, Chukwueze e Loftus ok. Oggi gli ultimi rientri con Fonseca che dovrà sciogliere diversi dubbi
L’Inglese ed il nigeriano saranno a disposizione di Fonseca per sabato. Il portoghese ha diverse opzioni in ballo e non si escludono sorprese
Il mondo del calcio è una costante rincorsa verso il recupero dei giocatori più preziosi, affinché tornino a calpestare il campo nella loro forma migliore.
Per il coach Paulo Fonseca, questo momento sembra essere giunto, grazie al ritorno in campo di figure chiave nella preparazione della prossima sfida contro l’Udinese. Tra questi, spicca la ripresa di Samuel Chukwueze, il cui recupero è considerato fondamentale per la strategia di gioco della squadra.
Il ritorno di Chukwueze e Loftus-Cheek
Durante l’ultima sessione di allenamento, Samuel Chukwueze ha fatto il suo ritorno in campo, partecipando alle esercitazioni con i suoi compagni. Il giocatore, infortunatosi durante un impegno con la nazionale nigeriana, sembra aver superato i problemi alla coscia destra, tanto da rendere la sua partecipazione, almeno come riserva, nell’imminente incontro con l’Udinese quasi una certezza. Allo stesso modo, si registra con ottimismo il prossimo reintegro nell’allenamento di gruppo di Ruben Loftus-Cheek, fermatosi per un risentimento al flessore destro prima della pausa per le nazionali.
La situazione degli ultimi rientri
Oltre ai già citati Chukwueze e Loftus-Cheek, ci sono stati altri importanti rientri che rafforzano la rosa a disposizione di Fonseca. Rafael Leao, Alvaro Morata, Luka Jovic e Strahinja Pavlovic sono rientrati dopo i rispettivi impegni internazionali, pronti a riunirsi al gruppo per gli ultimi affinamenti tattici. L’unico ancora atteso è Yunus Musah, impegnato con gli Stati Uniti nell’amichevole contro il Messico. Con questi ritorni, Fonseca avrà finalmente a disposizione l’intera squadra, necessaria per affrontare una partita che si preannuncia intensa.
La scelta tattica senza Hernandez
Con l’assenza di Theo Hernandez, squalificato, l’allenatore si trova di fronte a una decisione importante per quanto concerne la difesa, specialmente sulla fascia sinistra. Tra le possibili opzioni si contano Terracciano, Jimenez e Bartesaghi, senza escludere un possibile riadattamento di posizione per Pavlovic. Queste scelte potrebbero non essere le uniche modifiche nell’undici base, soprattutto in attacco dove Okafor è in forte competizione per una maglia da titolare e Abraham potrebbe partire dalla panchina.
Strategie e aspettative per l’Udinese
L’impegno contro l’Udinese mette di fronte Fonseca alla necessità di sfruttare al meglio tutti gli elementi a sua disposizione. I recuperi di giocatori chiave come Chukwueze e Loftus-Cheek, insieme ai rientri degli impegnati internazionali, offrono varianti tattiche preziose per il confronto. Nonostante l’assenza di Hernandez, le soluzioni individuate per la difesa e gli aggiustamenti in attacco delineano un quadro di strategie che potrebbero fare la differenza. Resta da vedere come queste scelte si tradurranno sul campo, in una partita che si preannuncia come un banco di prova significativo per le ambizioni della squadra.
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato5 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato6 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News2 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”