Seguici su

News

Verso Milan-Udinese: buone notizie sul fronte infortunati

Paulo Fonseca

Buone notizie da Milanello in vista del match con l’Udinese: le condizioni degli infortunati e le ultime novità di formazione.

In casa rossonera si attendono risposte significative dal Milan di Fonseca. È giunto il momento di dare una sterzata ad una stagione che, fino ad ora, si è svolta tra le montagne russe. I diversi alti e bassi vissuti lasciano Fonseca e club ancora sotto esame. Le prove a venire potranno rivelarsi decisive per il futuro del tecnico, ma anche di alcune pedine del suo organico.

Nello specifico la lista di chi è chiamato a dare di più, molto di più, è composta da tre calciatori offensivi del calibro di Jovic, Chukwueze e Okafor, accompagnati da Thiaw, sempre più fuori progetto. Se il serbo ha già la valigia pronta, altrettanto si potrebbe dire del nigeriano, che ha estimatori in Inghilterra, così come Okafor, e in Arabia Saudita. Oggetto del mistero anche il centrale tedesco, sondato in estate dal Newcastle, che potrebbe rifarsi sotto a gennaio. Un unico punto fermo, in questo momento è rappresentato da Pulisic, mai in discussione e sempre decisivo finora.

Pulisic punto fermo: Fonseca ha stima e fiducia

In doppia cifra nella passata stagione, già a quota 5 gol e 2 assist oggi. Pulisic è un giocatore diverso, è differente dalla massa. Quanta classe per l’ex Chelsea! Capace di svoltare una partita con uno scatto, un dribbling, una serpentina tra più giocatori. Il numero 11 rossonero inoltre, rappresenta un simbolo per il nuovo Milan di Fonseca, con il modulo del portoghese capace di aver messo in mostra tutte le qualità dell’esterno classe 1998. Chris può segnare in ogni modo e se l’anno scorso l’unico piccolo difetto poteva esser attribuito a una mancanza di reti nei big match, quest’anno dopo il meraviglioso gol segnato contro l’Inter c’è solo da fare silenzio e ammirare tutta la sua forza.

Christian Pulisic
Christian Pulisic

Buone notizie da Milanello: Chukwueze sta bene!

L’ex Villarreal è rientrato alla base e si sottoporrà a degli esami per stabilire l’entità dell’infortunio. A quanto pare però non è niente di grave come invece si temeva. Per Chukwueze, solo un affaticamento e dovrebbe quindi essere già a disposizione per la partita contro l’Udinese di sabato. Una gran bella notizia per Fonseca che può contare anche sul nigeriano per cercare una vittoria importante.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti