Seguici su

Calciomercato

Milan-Roma, asse di mercato caldissimo: nuovo scambio clamoroso?

Giorgio Furlani

L’asse di mercato tra Milano e Roma è sempre più caldo. Prende quota un clamoroso scambio di mercato. Ecco i dettagli.

Nell’ambito del calcio italiano, le trattative di mercato si rivelano sempre un tema caldo e capace di accendere le discussioni tra gli appassionati. In particolare, le strategie di rinforzo delle squadre sono messe sotto i riflettori, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni attraverso acquisizioni mirate.

In questo contesto, Milan e Roma emergono come protagonisti di un affare che si preannuncia clamoroso. L’affare dovrebbe prendere forma a fine stagione e portare a un cambio di maglia che potrebbe essere davvero sorprendente, soprattutto dopo i recenti sviluppi in casa Milan.

Un’intesa tra giganti

Milan e Roma, due tra le squadre più rappresentative e seguite del panorama calcistico nazionale, si apprestano a concludere uno scambio di giocatori che potrebbe influenzare significativamente le loro prestazioni in campionato. Entrambi i club, infatti, hanno affrontato momenti di difficoltà in questa stagione, con i rossoneri che, nonostante una parziale ripresa, sono stati frenati da una sconfitta con la Fiorentina, e la Roma che sembra ancora cercare la formula vincente sotto la guida di Juric.

Una soluzione ai problemi comuni

Questo non è il primo tentativo di collaborazione tra le due società. Già nel precedente mercato estivo, Milan e Roma avevano cercato di sfruttare le reciproche necessità attraverso uno scambio, che al momento sembra aver favorito più i milanesi a causa dell’infortunio capitato a Saelemaekers, dato in prestito dalla Roma. Milan, in cerca di un attaccante da affiancare a Morata, aveva puntato su Abraham, mentre la Roma aveva accolto Saelemaekers, prima elogiato da Fonseca e poi tradito da un inaspettato infortunio. Le due squadre, mosse dalla volontà di rinnovare e migliorare la loro rosa, sono ora vicine a perfezionare uno scambio definitivo che veda coinvolti gli stessi giocatori. Il dialogo tra i club è incentrato sulla ricerca di una formula equa, che possibilmente includa un conguaglio economico a favore della Roma, per compensare l’assenza forzata di Saelemaekers. La cifra discussa si aggira attorno ai 2 milioni di euro.

Tammy Abraham
Tammy Abraham

Le implicazioni economiche dell’affare

La trattativa sottolinea le difficoltà e le strategie economiche dei club nel gestire gli ingaggi dei giocatori. Abraham, con un salario annuo di quasi 6 milioni di euro, rappresenta un onere significativo per la Roma, soprattutto in vista del rinnovato focus su Dobvyk. L’eventuale accordo, quindi, non solo soddisferebbe le esigenze tecniche entrambe le squadre ma si inserirebbe in un contesto di ottimizzazione delle risorse finanziarie.

LEGGI ANCHE Da meteora nel Milan a obiettivo di una “rivale” storica: che beffa


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.