Seguici su

Calciomercato

Milan, come vice Theo spunta un nome a sorpresa: affare da 20 milioni

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Il Milan ha come obiettivo offrire maggiori alternative tattiche a Fonseca. Una di queste porta a un vice Theo all’altezza.

Nel panorama del calcio moderno, la ricerca di talenti promettenti diventa sempre più una questione di strategia e previsione. Il Milan, uno dei club più prestigiosi al mondo, non fa eccezione nella corsa contro il tempo e contro le esigenze di un mercato sempre più competitivo.

Con l’obiettivo di rafforzare la propria rosa, i rossoneri hanno posato gli occhi su un giovane talento belga che potrebbe rappresentare l’alternativa ideale a Theo Hernandez. Questo interesse non è casuale ma frutto di un’attenta valutazione delle prestazioni del giocatore e delle esigenze tattiche della squadra guidata da Paolo Fonseca.

La ricerca di rinforzi

Con la finestra di calciomercato di gennaio alle porte, il Milan si prepara a fare mosse decisive per coprire le lacune evidenziate in questa prima parte della stagione. L’allenatore portoghese Fonseca, in particolare, si trova a dover gestire una squadra con una profondità di rosa non ottimale, che limita le possibilità di rotazione dei giocatori, soprattutto in difesa e nei ruoli chiave in campo. La necessità di rinforzi si fa quindi sentire, con la dirigenza rossonera che ha già individuato tre potenziali punti di intervento: attacco, difesa e centrocampo.

Un talento belga sotto osservazione

Al centro dell’attenzione del Milan, si trova proprio Maxim De Cuyper, giovane terzino che sta dimostrando le sue qualità nel Club Bruges e nella nazionale belga Under 21. Riccardo Moncada, responsabile dell’area scouting del club, ha avuto l’opportunità di osservare da vicino le prestazioni del giocatore, presenziando persino a una partita della nazionale Under 21 contro il Giappone lo scorso marzo. Le caratteristiche tecniche e tattiche di De Cuyper non hanno lasciato indifferenti i vertici rossoneri, alla ricerca di un profilo in grado di offrire alternative valide nella fase difensiva e di supporto all’attacco. Secondo le stime, il Club Bruges potrebbe richiedere una cifra intorno ai 20 milioni di euro per il suo cartellino, cifra che potrebbe ulteriormente aumentare nei prossimi mesi, rendendo De Cuyper un investimento strategico per il futuro del Milan.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

Un investimento per il futuro

Il talento di De Cuyper non è passato inosservato neanche ai più attenti osservatori del calcio internazionale. Nella scorsa stagione, il belga ha messo in mostra il suo valore con 5 gol e 15 assist in 55 partite, numeri che testimoniano le sue capacità offensive dalla fascia. Quest’anno, ha già conquistato un posto da titolare sia nel suo club che in nazionale, con prestazioni che ne hanno aumentato il valore di mercato. Queste mosse di mercato sottolineano la volontà del Milan di costruire una squadra competitiva non solo per la stagione in corso ma anche in una prospettiva di crescita a lungo termine.

LEGGI ANCHE Milan, in caso di addio del big è pronto il colpo: sorpasso alla Juve


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.