News
Al Milan “mancano figure come Maldini e Massara”: che rimpianto
Difficile se non impossibile dimenticare figure del calibro di Paolo Maldini. I tifosi e non solo ne sentono ancora la mancanza.
Nonostante sia passato tempo dall’addio al Milan di Paolo Maldini, il suo nome torna spesso a far rumore nel mondo rossonero. Molti tifosi ne sognerebbero il ritorno, altri magari meno. Maldini resta sempre e comunque un nome sul quale il dibattito non può essere di poco contro.
Questo sentimento è amplificato anche dal fatto che l’ultima grande vittoria porta la sua firma come dirigente, così come quella di Massara. Lo scudetto del 2022 infatti è stato progettato anche dalle scelte vincenti di Maldini che hanno offerto a Pioli gli strumenti per vincere.
Il Milan in difficoltà
Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Ore di riflessione in casa Milan, seppur ufficialmente il tecnico è stato più volte confermato.
Il rammarico
Peppe Di Stefano, intervenuto sul canale YouTube di Carlo Pellegatti, ha parlato di Milan evidenziando che “dal punto di vista generale, il tifoso medio del Milan pensa sia una follia non avere un Maldini al Milan. Ma la proprietà fa le proprie scelte, giuste o sbagliate che siano. Quest’anno sta venendo a mancare una figura come Maldini, ma anche uno come Massara. Il Milan potrebbe vincere, ma mancherebbe sempre una figura come lo è stato Maldini qui. In molti pagherebbero per avere una storia come quella che è stata Maldini con questi colori”.

Il nuovo Milan
Nonostante l’addio di Maldini, il Milan non ha cambiato le proprie ambizioni sia in Italia che in Europa. La società guidata da Cardinale ha investito sul mercato 100 milioni negli ultimi due esercizi, dimostrando e rinnovando l’impegno di costruire una squadra competitiva e possibilmente vincente.
LEGGI ANCHE Milan, in caso di addio del big è pronto il colpo: sorpasso alla Juve
-
News6 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News4 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
-
News7 giorni agoIl Milan sta per rinnovare il contratto di Mike Maignan fino al 2030
