News
Altalena Milan, il giornalista però sta con Fonseca
Il giornalista Xavier Jacobelli, pur difendendo il tecnico rossonero, non ritiene che sia esente da colpe in generale.
MilanNews ha intervistato Xavier Jacobelli che ha detto la sua sul momento attuale del Milan. “Sotto l’aspetto del rendimento è evidente quanto sia altalenante. La vittoria nel derby, seguita da quella contro il Lecce mi ha fatto pensare a un segnale di una sterzata”.
“Così non è stato ma ritengo che il Milan abbia gli uomini, l’allenatore, il gioco offensivo tale da consentirgli di essere protagonista e ripartire dopo la sosta”.
Crepe all’interno
“È importante che vengano messi i puntini sulle i sul rapporto giocatori/allenatore. Prima la plateale forma di dissenso di Theo e Leao nel cooling break di Lazio-Milan, poi i due rigori di Firenze dove sarebbe dovuto essere Pulisic a calciarli ma così non è stato. Credo che in questo momento l’importante è che il Milan a partire dal prossimo incontro dia un segnale di unità fra giocatori e squadra perché a me non piace il fatto che nell’arco di 12 giorni tra il derby e Firenze di nuovo Fonseca sia stato messo sulla graticola”.
Sull’operato di Fonseca
“Non condivido questo modo di giudicare il lavoro dell’allenatore. Va valutato alla fine della stagione e non dopo un breve blocco di partite. Vero, è partito male ma ora ci sono sei partire a disposizione per riequilibrare tutto”.

La critica
“È innegabile che anche Fonseca abbia sbagliato. Non ho capito ad esempio, limitandoci alla partita di Firenze, la sostituzione di Pulisic che è il più in forma del Milan”.
Il giudizio
“Io credo che questo allenatore abbia il diritto di essere giudicato al termine della stagione. Il calcio ci insegna che i giudizi sono dettati dai risultati e non solo dalla qualità del gioco. Dal derby abbiamo registrato notevoli miglioramenti, guardando il calendario dico che la partita contro l’Udinese è già una cartina di tornasole per capire quali siano le potenzialità di questa squadra”.
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: il trequartista monitorato dai rossoneri in Belgio
-
News6 giorni agoCalciomercato Milan, perché la situazione di Gimenez può cambiare le mosse di gennaio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: Thiago Silva a gennaio, il ritorno che può cambiare la difesa rossonera
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhi su un giovane talento della difesa che gioca in Qatar
-
News6 giorni agoUltime Milan, quando rientrerà Pulisic
-
News6 giorni agoUltime Milan, nuovo allarme in mezzo al campo: chi rischia di saltare le prossime gare
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, la verità su Sergio Ramos e la posizione del club
-
News6 giorni agoUltime Milan, ancora caos per la gara con la Lazio: la decisione di Rocchi
