Seguici su

News

Rigore e non solo: Milan alle prese con il calo di Tomori

Fikayo Tomori

Il difensore inglese è stato veramente super solamente nell’anno del diciannovesimo Scudetto, nelle stagioni successive ha abituato a molti alti e bassi.

In una stagione caratterizzata da risultati altalenanti per il Milan, le prestazioni dei suoi giocatori si sono rivelate essere altrettanto colme di alti e bassi, influenzando notevolmente il percorso del club in questo campionato.

Emblematico il caso di Fikayo Tomori che sta evidenziando un momento di difficoltà personale che rispecchia in qualche modo la situazione più ampia della squadra. Un episodio recente mette in luce questi problemi e solleva questioni sul futuro immediato del difensore nel quadro tattico del Milan.

Discontinuità

Il difensore inglese si è trovato al centro delle critiche a seguito di una partita particolarmente complicata contro la Fiorentina, che ha evidenziato alcune delle sue attuali lacune sia fisiche che mentali.

Prestazione da dimenticare

A far scalpore ci ha pensato la situazione sul rigore poi sbagliato da Tammy Abraham: il difensore ha fatto un balzo per raccogliere il pallone e consegnarlo all’ex Chelsea anziché al rigorista designato Pulisic. Questa decisione ha fatto infuriare Fonseca e fatto dimenticare un altro errore forse ancora più grave. Successivamente, infatti, un altro errore di valutazione di Tomori su un rinvio ha permesso a Gudmundsson di segnare facilmente: il difensore è sì saltato ma in maniera decisamente meno convinta rispetto al fattaccio del rigore.

Strahinja Pavlovic e Christian Pulisic
Strahinja Pavlovic e Christian Pulisic

Le conseguenze

Tutto ciò non è passato inosservato e le ripercussioni per Tomori potrebbero essere significative. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la sua titolarità è ora sotto minaccia: Strahinja Pavlovic è pronto a prendere il suo posto. Nel frattempo, Matteo Gabbia sembra mantenere la fiducia dell’allenatore e sembrerebbe al momento inamovibile.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti