Seguici su

News

Il noto interista provoca il Milan: “Per batterci devono…” E’ già polemica

Bastoni, Acerbi, Tomori e Morata

Il clima derby, evidentemente, non è ancora terminato. Il noto interista lancia una frizzante frecciata al Milan. E’ già polemica.

Nell’ambiente calcistico, dove passioni, rivalità e commenti piccanti sono all’ordine del giorno, ogni occasione è buona per ravvivare gli animi e pizzicare l’avversario. Non fa eccezione una presentazione di un libro, soprattutto se al centro del discorso ci si trova il mondo del calcio e la presentazione avviene in un luogo altrettanto prestigioso come il Senato della Repubblica.

Occasione che, evidentemente, ha suggerito una nuova frecciata al Milan. Il noto tifoso interista non ha infatti perso occasione per punzecchiare i cugini rossoneri. Le sue parole hanno già innescato polemica.

La reazione post-derby

Da una parte, il Milan ha tentato di incanalare l’energia derivante dalla vittoria in derby per invertire una tendenza negativa, ma le immediate sconfitte in trasferta contro squadre come Bayer Leverkusen e Fiorentina hanno ridimensionato le ambizioni rossonere, mettendo in evidenza i punti deboli nel gioco della squadra di Fonseca. Dall’altra parte, l’Inter, dopo il dispiacere nel derby, ha reagito con carattere vincendo tre partite consecutive, mostrando di saper voltare pagina e concentrarsi sugli impegni immediatamente successivi con determinazione.

La frecciata al Milan

Il contesto era la presentazione di “Inter seconda stella”, l’ultimo lavoro del giornalista Fabrizio Biasin, che racconta l’epopea nerazzurra della stagione passata, culminata con la conquista dello scudetto numero 20 per l’Inter. La Russa, approfittando dell’occasione, ha evidenziato con una punta di sarcasmo il recente successo del Milan nel derby, rompendo una serie di sei sconfitte consecutive contro i nerazzurri. In particolare ha affermato: “qual è la differenza tra i derby vinti da noi in fila e l’ultimo vinto da loro? Che dopo aver vinto il derby non stanno più vincendo! Ma per vincere contro di noi, devono trovare un’Inter scarica e loro devono scaricare tutto quello che hanno. Adesso vediamo quello che succederà“.

Matteo Gabbia
Matteo Gabbia

Calendario e aspettative future

Gli impegni futuri vedranno l’Inter e il Milan affrontare sfide sia nazionali sia internazionali che potrebbero essere decisive per il proseguimento delle rispettive stagioni. L’Inter si trova di fronte appuntamenti cruciali con Roma in campionato e Juventus, oltre a importanti match europei. Allo stesso modo, il calendario del Milan comprende incontri determinanti per mantenere vive le speranze in campionato e in Europa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti