News
Il piano di Ibra: così lo svedese vuole cambiare il Milan
Zlatan vuole stipulare un piano per migliorare la situazione attuale a Milanello. La mossa che sorprende i tifosi rossoneri.
Nonostante il derby vinto, il morale dei giocatori rossoneri è in piena caduta libera, riflettendo la difficoltà di trovare continuità e sicurezza nei propri mezzi. Paulo Fonseca non sembra essere riuscito a trasmettere la giusta convinzione alla rosa e il gioco espresso appare confuso, con la squadra spesso fragile sia mentalmente che tatticamente. Il malcontento dei tifosi rossoneri è palpabile. San Siro, la casa del Diavolo, sta diventando un teatro di contestazioni, con la piazza rossonera che chiede risposte e un cambio di rotta immediato. In mezzo a questa crisi, c’è un uomo che potrebbe fare la differenza: Zlatan Ibrahimovic.
L’ex attaccante sembra l’unico capace di riportare grinta e leadership a un gruppo in evidente difficoltà. La dirigenza rossonera ha messo nuovamente sotto pressione Fonseca. Durante la sosta si terranno nuovi incontri tra l’allenatore e la società per fare chiarezza sul futuro.
Il Milan cade ancora, ma adesso serve la svolta
Per il Milan, non è arrivata la quarta vittoria di fila nell’ultimo turno di campionato contro la Fiorentina, con i rossoneri sconfitti per 2-1 a Firenze dalla Fiorentina, e che hanno anche rimediato un cartellino rosso nel finale comminato a Theo Hernandez per proteste. Una brutta battuta d’arresto per la squadra di Fonseca che avrebbe potuto portarsi al terzo posto in classifica, scavalcando la Juventus e riscattando la sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen. Per il Milan dunque, due sconfitte nel giro di cinque giorni ed il tecnico portoghese è tornato nuovamente nel mirino delle critiche di tifosi e addetti ai lavori. Si cerca l’ennesima svolta dopo la sosta.

Ibra pronto a cambiare tutto: la novità
Il dirigente rossonero sa come comportarsi in queste situazioni: da ex grande calciatore, è capace di trasmettere la grinta giusta ai giocatori rossoneri. Nonostante la sosta delle nazionali, il Milan può contare sulla presenza di tre perni come il Calabria, Tomori e Abraham, con cui Ibra parlerà. Consolare ad esempio Calabria per aver perso la fascia di capitano e consigliare ad Abraham come migliorare sotto porta, potrebbero essere fattori importanti per il proseguo della stagione rossonera. Presenti anche Emerson Royal e Loftus-Cheek, che alternano buone prestazioni ad altre decisamente più modeste: Ibra farà una riunione con tutti i presenti. C’è bisogno di dare la giusta scossa e questa sosta può giocare da amica in questa situazione molto critica.
-
News7 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News6 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News6 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News2 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News2 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
