Seguici su

Calciomercato

Dalla provincia al Milan: “Un sogno giocare lì” Idea a sorpresa per gennaio

Giorgio Furlani

Il Milan monitora il mercato di gennaio in cerca di soluzioni interessanti. Una in particolare avrebbe già il gradimento del giocatore.

La sosta per le Nazionali offre alle società un’opportunità di riflettere sul primo andamento della stagione e, nel caso, valutare come poter migliorare le cose nel mercato di gennaio. Il Milan non fa eccezione e, nelle ultime ore, starebbe valutando attentamente il da farsi.

L’abbrivio non è stato senza dubbio dei migliori, seppur la vittoria nel derby avesse offerto nuove convinzioni. Certezze però svanite in fretta, nel giro di due partite, prima contro il Bayer Leverkusen in Champions, poi con la Fiorentina in campionato. Non si escludono correttivi già nel mercato di gennaio.

Mercato estivo e infortuni

Il mercato estivo è stato decisamente un lungo percorso a ostacoli. Vero che, a conti fatti, tutti gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti ma, dopo le prime giornate, si avverte un senso di coperta corta decisamente fastidioso. Il tema infortuni è tornato a bussare in casa Milan, non con l’eco della passata stagione fortunatamente, ma in modo sicuramente rilevante. L’assenza di Bennacer che, stando alle ultime, avrà dinanzi a sé altri mesi di stop, ha offerto a Fonseca poche soluzioni in mediana. Problemi amplificati anche dalle condizioni fisiche non eccellenti di Loftus-Cheek. Il caso Jovic, afflitto da “infortunio da mercato”, suggerisce al Milan che nel prossimo mercato qualcosa dovrà essere fatto.

Dalla provincia al sogno Milan

In questo contesto di poche certezze e dubbi, avanza silenziosa l’idea di realizzare il sogno di una giovane punta classe 1999. In un’intervista a Transfermarkt, l’attaccante colombiano del Verona Daniel Mosquera ha dichiarato di essere “cresciuto guardando Carlos Bacca, Cristian Zapata, Mario Yepes… E per questo mi piace molto il Milan, un sogno. E’ un grande club, storico e sono felice di poterci giocare contro quest’anno”. Da qui la grande idea per gennaio, portarlo al Milan. Al momento è solo un’ipotesi ma, se il buongiorno si vede dal mattino, è lecito pensare che gli ammiccamenti possano portare a qualcosa di più, magari già a gennaio.

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani
Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Il caso Jovic

Non è un mistero oltretutto che Jovic sia un “separato in casa ” e, se ce ne dovesse essere occasione, il Milan si libererà di lui già a gennaio. In questo contesto ogni candidatura per l’attacco rossonero assume un valore decisamente rilevante soprattutto da quando Fonseca ha optato per l’utilizzo delle due punte, restringendo così il campo delle alternative in panchina.

LEGGI ANCHE Da Milano a Torino, prende quota l’affare a sorpresa per gennaio


Leggi anche

Leggi anche

Più letti