Seguici su

News

Esonero Fonseca, il nome giusto per il Milan c’è: “svolta immediata”

Bandierina Milan

Fonseca continua a essere oggetto di discussioni così come il suo futuro al Milan. Spunta l’alternativa di lusso: “con lui svolta immediata”.

Nel mondo frenetico del calcio, il Milan si trova a un bivio cruciale che potrebbe vedere un cambiamento significativo ai vertici della sua guida tecnica. Le prestazioni fino ad ora, sotto la gestione del tecnico Fonseca, sembrano non convincere appieno, spingendo il club verso valutazioni drastiche per il futuro prossimo.

Con un calendario che si preannuncia denso di impegni, la dirigenza rossonera potrebbe considerare nuove soluzioni e nomi per la panchina, con l’obbiettivo di rinnovare stimoli e strategie. Il distacco dalla prima in classifica è già, dopo sette giornate, di cinque punti.

Fonseca in bilico

Il Milan, tra le squadre di punta del panorama calcistico italiano, sta considerando seriamente l’idea di porre fine all’esperienza di Fonseca come allenatore. Nonostante l’apparente fiducia iniziale nel progetto affidato al tecnico portoghese, i risultati e le prestazioni non sembrano all’altezza delle aspettative, mettendo in luce la necessità di uno scossone. Le pause per gli impegni delle squadre nazionali rappresentano un’occasione per riflettere, ma il fitto calendario che attende i rossoneri solleva dubbi sulla tempistica di un eventuale cambio di guida.

Milan, con lui puoi svoltare

Giovanni Galli, grande ex portiere del Milan, ha parlato del futuro della panchina rossonera indicando un nome su cui la proprietà potrebbe puntare per ridare subito slancio alla squadra. In particolare, intervistato da Libero, ha affermato che “se si punta a una svolta immediata, il nome giusto è quello di Allegri. Max è pragmatico e in due minuti ti rimette in piedi la squadra. Difesa ferrea e davanti spazio alle individualità. Maurizio (Sarri ndr) è molto bravo, ma ha bisogno di allenare tutti i giorni con la squadra. Ergo gli serve tempo e può pagare dazio all’inizio. Va aspettato nei primi due/tre mesi per raccogliere i frutti del suo lavoro”.

Massimiliano Allegri
Foto Antonello Sammarco/Image Sport

Un budget contenuto per la scelta del nuovo allenatore

Nella ricerca del nuovo allenatore, il Milan deve fare i conti anche con le proprie disponibilità economiche. Massimiliano Allegri, nonostante la sua storia passata con il club, appare poco plausibile come candidato a causa dell’elevato ingaggio che richiede, una spesa che i proprietari del club, guidati da RedBird, non sembrano disposti ad affrontare. La politica di gestione finanziaria prudente è uno dei criteri chiave nella selezione del successore di Fonseca.

LEGGI ANCHE Kalulu bis, Milan e Juve preparano un altro “scambio” per gennaio?


Leggi anche

Leggi anche

Più letti