Seguici su

Calciomercato

Mercato Milan, un big del centrocampo verso la Premier League: la trattativa

Tijjani Reijnders, Rafa Leao, Theo Hernandez

La squadra di Fonseca non sembra essere in sintonia. Ecco perchè la dirigenza vuole intervenire sul mercato invernale.

Il morale in casa Milan è davvero basso, e dopo la sconfitta di Firenze la squadra sembra aver perso, nuovamente il proprio entusiasmo. Dopo le tre vittorie di fila in campionato, striscia maturata dai successi contro Venezia, Inter e Lecce, la squadra di mister Paulo Fonseca nello scorso weekend di Serie A è tornata a fare i conti con l’amaro della sconfitta. I rossoneri hanno ceduto il passo alla Fiorentina di Palladino, cadendo allo stadio Artemio Franchi per 2-1. Ko che ha dato seguito alla sconfitta rimediata in Champions per mano del Leverkusen.

La battuta d’arresto sul campo della Viola, ha confermato il rendimento altamente del Milan in questa prima parte di stagione. Paulo Fonseca sta facendo fatica a trovare una quadra sia tattica che gerarchica della squadra. Il gruppo inoltre, non sembra mai esser in sintonia completamente, tra prove eroiche come quella nel derby a prestazioni scialbe e piene di errori come nell’ultimo turno in Serie A. In questo momento forse, correre ai ripari e cambiare mister potrebbe essere troppo tardi.

Arriva la sosta, ma quante assenze a Milanello

Dopo le prime giornate di Serie A, il massimo campionato italiano si ferma per la seconda volta, così come gli altri europei per lasciar spazio alle Nazionali. Non una buona notizia per Fonseca, il quale dovrà fare a meno di Maignan, Torriani, Theo Hernandez, Bartesaghi, Gabbia e Pavlovic, componenti della difesa rossonera; per il centrocampo, non ci saranno Fofana, Musah e Reijnders; male anche il reparto offensivo, con Leao, Morata, Jovic e Pulisic che raggiungeranno le rispettive nazionali.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

Loftus-Cheek saluta il Milan? L’ex Chelsea può tornare in Premier League 

Ruben Loftus-Cheek potrebbe mettere la parola fine alla sua avventura al Milan. Il centrocampista inglese starebbe creando diversi punti di domanda all’interno delle dirigenza. Oltre a dimostrare diverse difficoltà nel fare proprie le idee di gioco dettate da Paulo Fonseca, il calciatore classe 1996 sta preoccupando il Milan anche per la sua attuale condizione fisica. Sono molte le squadre interessate al calciatore, tra queste ci sarebbe anche il West Ham di Julen Lopetegui, tecnico che era ad un passo dal Milan prima che la società virasse concretamente su Fonseca. 



Leggi anche

Leggi anche

Più letti