Seguici su

Calciomercato

“Se il Real lo chiama, lui va”: dopo Brahim Diaz, nuovo intreccio all’orizzonte?

Giorgio Furlani

Il Milan e il Real Madrid potrebbero dar vita a un nuovo intreccio di mercato. Dopo Brahim Diaz e Jimenez ce ne potrebbe essere un terzo.

Il Milan sta vivendo un avvio di stagione decisamente a tinte chiare e scure. A grandi prestazioni, come quella ad esempio nel derby, ha fatto seguito la rovinosa sconfitta a Firenze contro i viola. I risultati di questo primo scorcio di stagione accendono il dibattito sulla bontà del mercato estivo.

Non è un mistero infatti che la rosa sembra essere un po’ corta, soprattutto in vista dei tanti impegni che attendono i rossoneri. Motivo per il quale il Milan vigila con attenzione il mercato in cerca di possibili opportunità. Una in particolare ha stregato i vertici rossoneri ma potrebbero emergere problemi di non poco conto.

Le recenti difficoltà del Milan

Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Ore di riflessione in casa Milan, seppur ufficialmente il tecnico è stato più volte confermato.

Il profilo che piace

Nico Paz non è certo un nome nuovo nell’ambito del calcio europeo. Dopo aver debuttato con il Real Madrid l’anno scorso, segnando anche un gol, la sua reputazione è cresciuta in modo esponenziale. Il trasferimento al Como non fa che confermare le aspettative elevatissime che ruotano attorno a lui, riconosciuto come un vero e proprio fuoriclasse. La Serie A ha ora l’opportunità di ammirare da vicino le sue qualità, e il Milan è solo uno dei molti club che hanno mostrato interesse per il giocatore. Il passaggio di Nico Paz al Como non segna un distacco definitivo dal Real Madrid, che ha infatti mantenuto un certo controllo sul giocatore tramite una clausola di recompra, una strategia non insolita per il club spagnolo. Mirko Calemme afferma infatti che “i Blancos hanno il 50% della sua futura rivendita, quindi è ancora sotto il controllo del Real“. Con un investimento di 6 milioni di euro, il Como ha acquisito i diritti sul giocatore, ma il Real Madrid ha assicurato sia la possibilità di riacquistarlo che il diritto al 50% degli introiti di una futura vendita. Calemme, a tal proposito, ha aggiunto che “se il Real lo chiama, lui va, come farebbe chiunque“.

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani
Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

L’interesse del Milan e le possibili mosse future

La situazione contrattuale di Nico Paz, somigliante a quella che aveva portato Alex Jimenez al Milan, dimostra quanto il mercato del calcio sia fluido e pieno di variabili. Mentre il Milan osserva da vicino, analizzando la situazione e forse pensando a una mossa futura, rimane chiaro che qualsiasi decisione riguardante il futuro di Paz sarà fortemente influenzata dalle scelte del Real Madrid. La squadra spagnola, con la sua strategia di mantenere un piede nella porta della carriera del giovane, si assicura di avere sempre la parola finale.

LEGGI ANCHE Il Milan è tentato, il giocatore si “offre”: “Sarebbe un sogno” Assist di mercato?


Leggi anche

Leggi anche

Più letti