Seguici su

Calciomercato

Da titolare a riserva, è sparito dai radar! L’assist a sorpresa per il riscatto

Milan applausi fine partita

La stagione in rossonero era partita davvero molto bene ma, in poco tempo, è sparito dai radar. Spunta però un assist a sorpresa.

L’abbrivio di stagione era stato davvero ottimo, molto incoraggiante. Il prosieguo invece decisamente meno. Il rossonero è decisamente sparito dai radar collezionando panchina e pochissimi minuti giocati nonostante nelle prime uscite stagionali avesse decisamente impressionato.

Situazione poco piacevole che però ora potrebbe cambiare, sfruttando a dovere un assist decisamente a sorpresa. Potrebbe rivelarsi questa un’ottima occasione per rilanciare la propria stagione e riconquistare la titolarità perduta.

Il momentaccio rossonero

Il recente incontro contro la Fiorentina ha messo in luce tutte le fragilità di un Milan in difficoltà. Tra i protagonisti di questa serata negativa, Theo Hernandez si è distinto in modo poco lusinghiero. Capitano per l’occasione, il suo apporto alla squadra è stato segnato da decisioni discutibili e da un comportamento che ha sollevato più di un sopracciglio. Dall’errore che ha causato un rigore a favore degli avversari, passando per un tentativo fallito di trasformare un calcio di rigore, fino alle proteste che hanno condotto alla sua espulsione. Il terzino francese ha chiuso la partita con una squalifica di due turni e una multa da parte del club, un epilogo che sottolinea ulteriormente quanto la serata sia stata negativa per lui e per la squadra.

La difesa rossonera in cerca di stabilità

In un contesto caratterizzato da incertezze difensive, molti auspicherebbero una nuova coppia centrale formata da Pavlovic e Matteo Gabbia, giudicati tra i più performanti in questo inizio di stagione. Tuttavia, al momento, sembra che i prescelti per rimanere a Milanello siano Malick Thiaw e Fikayo Tomori, quest’ultimo recentemente criticato per una prestazione sottotono contro la Fiorentina. L’errore che ha contribuito al gol vittorioso dei viola, oltre al tanto discusso caso rigore, potrebbe costargli una posizione di vantaggio, favorendo l’ipotetica coppia Gabbia-Pavlovic.

Strahinja Pavlovic e Christian Pulisic
Strahinja Pavlovic e Christian Pulisic

Prospettive future

Nonostante il momento non particolarmente positivo, le esperienze e le prove offerte da giocatori come Pavlovic non vanno dimenticate. La sua capacità di incidere in partite decisive lo rende un asset importante per il Milan. La scelta di Fonseca di variare la formazione in risposta ai recenti insuccessi indica una possibile riapertura per il giovane serbo, sottolineando come nell’ambiente calcistico le dinamiche possano cambiare rapidamente, offrendo nuove opportunità a chi sembrava essere stato messo da parte.

LEGGI ANCHE Milan, può tornare davvero! Il giocatore apre a sorpresa: “Tutto è possibile”


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.