News
Nuovo Milan: l’ex calciatore è perplesso sui benefici a lungo andare del nuovo modulo

L’ex centrocampista Massimo Orlando ha espresso il suo parere sul nuovo assetto dei rossoneri.
Massimo Orlando ha parlato delle scelte tattiche di Paulo Fonseca in un’intervista concessa a MilanNews. “Io sono tra quelli che contestavano le scelte iniziali di Fonseca, non a caso quando la squadra veniva scavalcata a centrocampo poi soffriva”.
Il miglior Milan della stagione
“Sicuramente in Germania abbiamo visto un Milan migliorato rispetto alla partita col Liverpool ma mi sembra un po’ esagerato definirlo il miglior Milan della stagione. Semmai lo è stato quello del derby, lì il Milan ha tirato fuori il carattere e Fonseca ha avuto una brillante intuizione tattica. Detto questo anche a Leverkusen abbiamo visto buone cose e il pareggio ci poteva stare”.
Su Morata
“Direi che è imprescindibile, perché è intelligente e sa sempre cosa fare. Inoltre aiuta nella fase difensiva, dà dei punti di riferimento in campo. È uno di quei giocatori che aiutano a migliorare i compagni, quindi direi che è imprescindibile”.

Le perplessità
“Dicevo sempre: ma perché non aggiunge un centrocampista in più? Alla fine ha trovato un altro tipo di soluzione che ha funzionato. Certo, giocare con tutti quei giocatori offensivi che devono anche garantirti copertura non so se regge per tutta la stagione, di certo il Milan si è mostrato più equilibrato”.
Il suggerimento
“Quando parlavo di centrocampista in più mi riferivo proprio a un’idea di 4-3-3 con Fofana vertice basso e Reijnders e Loftus-Cheek mezzali. Credo che si arriverà prima o poi a giocare così perché vai a mettere l’olandese e l’inglese nella loro posizione naturale e perché il 4-2-4 che è fin qui proposto è molto dispendioso”.
-
News5 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News3 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News5 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News4 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato7 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan
-
News4 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente
-
News4 giorni ago
Nuovo allenatore Milan, colpo Paratici: il profilo fa sognare i tifosi