Seguici su

Calciomercato

Stagione da dimenticare per Calabria: spunta una nuova ipotesi per il suo futuro

Davide Calabria

Man mano che passa il tempo e che le sue presenze in campo non aumentano, diminuiscono per il capitano le chance di rinnovo.

In un mondo del calcio dove i movimenti di mercato accendono l’interesse e le speculazioni non si fermano mai, il nome di Davide Calabria, attuale capitano del Milan, emerge con frequenza nelle discussioni legate a possibili trasferimenti.

Il terzino destro rossonero avrebbe dovuto giocare titolare la gara di stasera ma si è infortunato ad un polpaccio: il suo contratto è in scadenza a fine stagione ed il suo futuro è un enorme punto interrogativo.

Incertezze

A complicare ulteriormente la situazione ci sono le difficoltà emergenti nelle discussioni per il rinnovo del contratto con il Milan, un dettaglio che potrebbe indurre Calabria a valutare con maggiore attenzione le proposte esterne. Il tutto mentre, al di là degli infortuni che lo stanno condizionando, sembra essere scivolato molto in basso nelle gerarchie di Fonseca.

Sirene turche

Matteo Moretto, giornalista ed esperto di calciomercato, evidenzia come il Galatasaray non abbia perso l’interesse per Calabria, nonostante la riluttanza del giocatore a considerare la Turchia come possibile destinazione. Questa attenzione non rappresenta una novità assoluta per il mercato, dal momento che già nella scorsa sessione estiva, il club turco aveva tentato una mossa per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Nonostante altri club come lo Strasburgo abbiano manifestato una certa curiosità, Calabria ha fino a ora declinato ogni proposta, rimanendo fedele alla maglia rossonera.

Davide Calabria
Davide Calabria

L’ostacolo

L’interesse del Galatasaray per Calabria si scontra però con un ostacolo non di poco conto: la volontà del giocatore. Il terzino, infatti, non sembra vedere il club turco e la lega in cui milita tra le sue opzioni predilette per il futuro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti