Seguici su

Calciomercato

Il Milan osserva i progressi di Berardi: affondo a gennaio in un caso

Domenico Berardi

I rossoneri non ha mai smesso di ammirare le qualità dell’attaccante esterno neroverde: pronto un assalto in inverno?

Domenico Berardi emerge come possibile protagonista nell’imminente calciomercato di gennaio. L’attaccante rappresenta una pedina ambita da molti club del massimo campionato italiano.

Berardi, infatti, potrebbe lasciare il Sassuolo, squadra retrocessa in Serie B dopo un’annata complicata esacerbata proprio dalla sua assenza.

Una convalescenza impegnativa

Il tormentato cammino di Berardi nell’ultima stagione è stato segnato da un infortunio al tendine d’Achille avvenuto il 3 marzo, durante un match contro l’Hellas Verona. L’infortunio ha rappresentato un ostacolo non solo per il giocatore ma anche sul destino della sua squadra. La mancanza dei suoi contributi in campo, 9 goal segnati prima dell’infortunio, ha pesato sul Sassuolo che è finito per retrocedere nella serie cadetta.

La novità

Recentemente, però, il panorama sembra essere mutato. Le dichiarazioni di Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, rivelano un ottimismo crescente circa il ritorno in campo di Berardi. “Domenico è recuperato” ha annunciato l’ex terzino campione del mondo, sottolineando l’impegno e la determinazione messi dal giocatore nel processo di recupero. Sebbene sia necessario del tempo affinché Berardi riacquisti la forma fisica ottimale, il suo rientro è una notizia che riempie di entusiasmo l’ambiente e gli appassionati di calcio.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Scenari di mercato

Secondo Calciomercato.it è altamente improbabile che il neroverde resti in Serie B oltre il mese di gennaio. La Juventus, da tempo interessata al giocatore, potrebbe intensificare i suoi sforzi per capire le condizioni di un possibile trasferimento. Inoltre, squadre come la Roma, il Napoli e la Fiorentina mostrano un vivace interesse, pronte a valutare l’acquisto dell’attaccante qualora si presentassero condizioni favorevoli. Il Milan affonderebbe solo nel caso ci fosse la cessione di Chukwueze, ala nigeriana che ha ampiamente deluso finora in rossonero.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti