Seguici su

News

Verso Firenze: i dubbi di Fonseca

Paulo Fonseca

I rossoneri chiuderanno la settima giornata di campionato, l’ultima prima della seconda sosta per le nazionali, affrontando i viola domani sera.

Nella cornice suggestiva dello stadio Franchi di Firenze, si prepara l’atteso confronto della 7^ giornata di Serie A 2024-2025 tra la Fiorentina e il Milan.

Dopo aver siglato 3 vittorie di fila in campionato, l’ultima delle quali un convincente 3-0 contro il Lecce, i rossoneri scenderanno in campo con il chiaro intento di consolidare il loro momento positivo.

Assenze

La squadra rossonera dovrà fare i conti con alcune importanti assenze: Marco Sportiello, Alessandro Florenzi e Ismaël Bennacer non saranno della partita per infortunio, mentre Davide Bartesaghi è squalificato per via del rosso diretto rimediato contro i pugliesi.

Le scelte di Fonseca

Il tecnico del Milan sembra propenso a non apportare cambiamenti al modulo che finora ha dato ottimi risultati, ossia il 4-2-3-1 (o 4-2-4). Questa disposizione tattica prevede la presenza in campo di due attaccanti puri, un approccio che ha permesso al Milan di distinguersi per il suo dinamismo in fase offensiva.

Squadra che vince non si cambia

Il settore avanzato mostra un quadrilatero offensivo di primo ordine, con Christian Pulisic e Rafael Leão esterni a supporto degli attaccanti Álvaro Morata e Tammy Abraham. Quest’ultimo si posizionerà qualche metro più avanti rispetto a Morata, nell’ottica di sfruttare al meglio le sue qualità da finalizzatore. A centrocampo dovrebbero esserci Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders, a conferma della continuità nella scelta dei titolari.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Dubbi in difesa

Tra i pali, la fiducia è riconfermata in Mike Maignan, sulla fascia destra ci sarà Emerson Royal visto che si è infortunato Davide Calabria. Al centro si prevede la presenza sicura di Matteo Gabbia, mentre una dose di incertezza avvolge il ruolo di difensore centrale accanto a lui: secondo il Corriere dello Sport, Fikayo Tomori parte con una lieve preferenza, ma non è esclusa la possibilità di vedere Strahinja Pavlović dal primo minuto. Theo Hernández completerà il reparto difensivo sulla sinistra.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.