News
Verso Firenze: i dubbi di Fonseca
I rossoneri chiuderanno la settima giornata di campionato, l’ultima prima della seconda sosta per le nazionali, affrontando i viola domani sera.
Nella cornice suggestiva dello stadio Franchi di Firenze, si prepara l’atteso confronto della 7^ giornata di Serie A 2024-2025 tra la Fiorentina e il Milan.
Dopo aver siglato 3 vittorie di fila in campionato, l’ultima delle quali un convincente 3-0 contro il Lecce, i rossoneri scenderanno in campo con il chiaro intento di consolidare il loro momento positivo.
Assenze
La squadra rossonera dovrà fare i conti con alcune importanti assenze: Marco Sportiello, Alessandro Florenzi e Ismaël Bennacer non saranno della partita per infortunio, mentre Davide Bartesaghi è squalificato per via del rosso diretto rimediato contro i pugliesi.
Le scelte di Fonseca
Il tecnico del Milan sembra propenso a non apportare cambiamenti al modulo che finora ha dato ottimi risultati, ossia il 4-2-3-1 (o 4-2-4). Questa disposizione tattica prevede la presenza in campo di due attaccanti puri, un approccio che ha permesso al Milan di distinguersi per il suo dinamismo in fase offensiva.
Squadra che vince non si cambia
Il settore avanzato mostra un quadrilatero offensivo di primo ordine, con Christian Pulisic e Rafael Leão esterni a supporto degli attaccanti Álvaro Morata e Tammy Abraham. Quest’ultimo si posizionerà qualche metro più avanti rispetto a Morata, nell’ottica di sfruttare al meglio le sue qualità da finalizzatore. A centrocampo dovrebbero esserci Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders, a conferma della continuità nella scelta dei titolari.
Dubbi in difesa
Tra i pali, la fiducia è riconfermata in Mike Maignan, sulla fascia destra ci sarà Emerson Royal visto che si è infortunato Davide Calabria. Al centro si prevede la presenza sicura di Matteo Gabbia, mentre una dose di incertezza avvolge il ruolo di difensore centrale accanto a lui: secondo il Corriere dello Sport, Fikayo Tomori parte con una lieve preferenza, ma non è esclusa la possibilità di vedere Strahinja Pavlović dal primo minuto. Theo Hernández completerà il reparto difensivo sulla sinistra.
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato5 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato6 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News2 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”