Seguici su

News

Verso Fiorentina-Milan: Palladino senza un centrocampista titolare

serie A

Brutta notizia per mister Palladino, che dovrà fare a meno di un titolare del centrocampo. Un altro assente quindi nella formazione Viola.

La sconfitta di Leverkusen è stato un passo indietro per il Milan, ma nemmeno così grave. La truppa di Fonseca non è riuscita a proseguire la striscia positiva dopo le affermazioni contro Inter Lecce, ma alla BayArena ha potuto giocare, a tratti una partita di personalità contro una delle squadre più forti e in forma del momento.

Contro i tedeschi di Xabi Alonso è servito prendere uno schiaffo prima di vedere una prestazione da Champions. Nell’ultima mezz’ora Leao e compagni hanno aumentato i giri del motore, ma non è bastato per portare a casa almeno un punto e muovere la mega-classifica. Adesso è necessario archiviare e pensare al campionato, prima delle sosta delle nazionali. Domani sera si va a Firenze, un’altra trasferta ostica per il gruppo rossonero, che ha voglia di ottenere punti preziosi per il proprio cammino.

Fiorentina, le possibili scelte di Palladino

La Fiorentina che affronterà il Milan sarà molto diversa rispetto a quella vista in Conference League. Comuzzo, Quarta e Ranieri, squalificati in Europa, saranno nuovamente disponibili e freschi per la sfida contro i rossoneri, avendo continuato ad allenarsi. Diversa la situazione di Pongracic, ancora in dubbio a causa di un infortunio muscolare, e il suo rientro potrebbe essere posticipato dopo la sosta della Serie A.

Stadio Artemio Franchi
Stadio Artemio Franchi

Fiorentina, stangata per Palladino: il centrocampista salta il Milan

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la Fiorentina dovrà fare a meno di Rolando Mandragora almeno per un mese. Dopo l’infortunio rimediato giovedì sera contro i New Saints, il mediano si è sottoposto ad un intervento chirurgico di meniscectomia mediale selettiva del ginocchio sinistro. L’operazione è stata eseguita perfettamente. Tra tre o quattro settimane, Mandragora dovrebbe tornare a disposizione di Palladino, ma ovviamente non sarà in campo contro il Milan.



Leggi anche

Leggi anche

Più letti