Seguici su

News

Morata, importante novità sul suo futuro: filtra ottimismo

Alvaro Morata

Il numero 7 rossonero è diventato subito un idolo della tifoseria, e adesso è pronto a prendersi il Milan a suon di gol.

Arrivato in questa sessione estiva di mercato, Alvaro Morata rappresenta un vero e proprio punto di forza per tutto il gruppo di mister Fonseca. Un vero campione, di umanità soprattutto. Lo spagnolo è apprezzato da compagni e tifosi, e in questo momento nel Milan sono questi i valori più rappresentativi, quelli che possono farti svoltare anche fuori dal campo.

Perchè sì, i campionati, le partite, si vincono anche in spogliatoio con la forza del gruppo. Il Milan che vinse lo scudetto nel 2022 era così, una famiglia. Morata è come l’esempio perfetto per tutti, e ora più che mai vuole prendersi il Milan anche con i gol, a partire da domani sera contro la Fiorentina.

La convocazione con la Spagna, de la Fuente parla così

Il centravanti rossonero è stato infatti convocato dal Ct spagnolo Luis de la Fuente per le gare di Nations League contro Danimarca e Serbia. L’attaccante capitano della Nazionale Campione d’Europa aveva saltato l’ultima tornata di Nazionali a causa di un infortunio ma anche per una squalifica di una giornata a lui inflitta dopo i festeggiamenti per la vittoria in Germania. Il tecnico spagnolo ha commentato così: “Morata è il nostro capitano, un grande capitano. Unisce tantissimo. È molto generoso, antepone il bene del gruppo al proprio. Fa da cemento nella squadra. Lo rispettiamo tutti e non è qui perché è una brava persona, per me è uno dei migliori attaccanti al mondo. Contribuisce molto in campo e fuori”.

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Le ultime in vista della Fiorentina

Morata non ha giocato da titolare contro il Bayer Leverkusen, ma ha stretto i denti ed è entrato nel corso della ripresa dando la scossa al Milan. Domani sera, tuttavia, lo spagnolo dovrebbe riprendere regolarmente il suo posto in attacco dall’inizio contro la Fiorentina. Bisognerà capire quali saranno le mosse di Fonseca quindi, che parlerà alle 14.00 a Milanello nel corso della conferenza stampa della vigilia del match.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti