Seguici su

News

Chiederò al Milan la strategia su Kalulu! Prima la critica, poi la speranza

Pierre Kalulu

Non accennano a placarsi le polemiche in merito all’addio di Kalulu. Prima la critica, poi la speranza per il Milan.

La Juventus ha trovato una vera e propria sorpresa in Pierre Kalulu. Dopo un periodo di insicurezze e transizioni, il club bianconero sta ridefinendo la propria squadra con l’obiettivo di tornare ai vertici del calcio italiano e europeo. L’arrivo del francese rossonero ha senza dubbio ridato smalto e certezza al reparto arretrato di Thiago Motta, rivelandosi fin qui uno dei migliori nel ruolo.

In questo contesto di rinnovamento, l’arrivo dal Milan di Pierra Kalulu non aveva suscitato particolari entusiasmi a Torino, data la sua recente esperienza al Milan caratterizzata da vari infortuni ma i tifosi rossoneri sanno quale fosse il vero valore del francese, che sotto la guida di Thiago Motta, sta dimostrando di essere un elemento imprescindibile per la difesa juventina.

Il dubbio sul trasferimento di Kalulu

Nonostante i positivi riscontri in Champions League, ciò che ha realmente acceso la curiosità di Capello è stata la decisione del Milan di lasciar andare Pierre Kalulu. L’ex difensore rossonero, ora in prestito alla Juventus, ha destato la perplessità di Capello, soprattutto alla luce delle sfide che la squadra bianconera sta affrontando. Con l’uscita di Bremer per infortunio e la sosta forzata di Nico Gonzalez e Milik, la Juventus si trova a dover riorganizzare la propria retroguardia, trovandosi in Danilo una prima alternativa. In questo scenario, l’inserimento di Kalulu si pone come un elemento centrale per la difesa juventina, portando Capello a interrogarsi sulla logica che ha guidato il Milan a privarsi di un elemento ritenuto così prezioso.

Chiederò conto al Milan

Anche Carlo Pellegatti, sul proprio canale YouTube, ha parlato del caso Kalulu esprimendo le proprie considerazioni. Il giornalista di fede milanista ha affermato che “la prima volta che potrò parlare con Ibrahimovic, Furlani o Moncada chiederò la strategia dietro la cessione di Kalulu. Ma mi auguro che Emerson Royal e Calabria possano crescere per non fare pensare a Kalulu”. Prima quindi la “critica”, poi la speranza da vecchio cuore rossonero che il nuovo acquisto possa incidere nelle sorti della squadra.

Pierre Kalulu
Pierre Kalulu

Kalulu alla Juve? Ecco il perché della vendita

Fabio Pastore, durante il podcast L’ascia raddoppia di Cronache di Spogliatoio, ha affrontato il tema caldo del momento: Perre Kalulu. Il giornalista ha svelato la ragione per cui il Milan ha deciso di privarsi questa estate del difensore francese. In particolare ha affermato che “detto che sfido qualsiasi tifoso del Milan a dire che ad agosto il prezzo di Kalulu fosse più alto di quanto spenderà la Juventus (3,3 milioni di euro, pagabili in due esercizi per il prestito. Riscatto fissato a circa 14 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita). Kalulu è arrivato praticamente a zero in rossonero, il motivo della vendita fondamentalmente è anche quello di scrivere una grande plusvalenza a bilancio. Per me Kalulu può fare il Calafiori della Juventus”.

LEGGI ANCHE Flop col Milan ma richiestissimo sul mercato: tre big su di lui, addio vicino?


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.