Seguici su

News

Kalulu alla Juve, ecco il vero motivo del trasferimento: rivelazione clamorosa

Pierre Kalulu

Il trasferimento di Kalulu alla Juve fa ancora molto discutere i tifosi rossoneri. E’ emersa la reale ragione della sua cessione.

La Juventus ha trovato una vera e propria sorpresa in Pierre Kalulu. Dopo un periodo di insicurezze e transizioni, il club bianconero sta ridefinendo la propria squadra con l’obiettivo di tornare ai vertici del calcio italiano e europeo. L’arrivo del francese rossonero ha senza dubbio ridato smalto e certezza al reparto arretrato di Thiago Motta, rivelandosi fin qui uno dei migliori nel ruolo.

In questo contesto di rinnovamento, l’arrivo dal Milan di Pierra Kalulu non aveva suscitato particolari entusiasmi a Torino, data la sua recente esperienza al Milan caratterizzata da vari infortuni ma i tifosi rossoneri sanno quale fosse il vero valore del francese, che sotto la guida di Thiago Motta, sta dimostrando di essere un elemento imprescindibile per la difesa juventina.

Con la Juve subito feeling

Intervistato da Sky Sport qualche settimana fa, l’ex Milan Kalulu aveva raccontato le emozioni che hanno accompagnato il suo approdo alla Juve. Il centrale di difesa francese ha affermato di essersi “subito bene. Quest’anno ho avuto un buon pre-campionato, poi su queste partite con il lavoro che abbiamo fatto mi sentivo in fiducia. Noi siamo tutti giocatori forti, bisogna essere sempre pronti a indossare questa maglia”.

Kalulu alla Juve? Ecco il perché della vendita

Fabio Pastore, durante il podcast L’ascia raddoppia di Cronache di Spogliatoio, ha affrontato il tema caldo del momento: Perre Kalulu. Il giornalista ha svelato la ragione per cui il Milan ha deciso di privarsi questa estate del difensore francese. In particolare ha affermato che “detto che sfido qualsiasitifoso del Milan a dire che ad agosto il prezzo di Kalulu fosse più alto di quanto spenderà la Juventus (3,3 milioni di euro, pagabili in due esercizi per il prestito. Riscatto fissato a circa 14 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita). Kalulu è arrivato praticamente a zero in rossonero, il motivo della vendita fondamentalmente è anche quello di scrivere una grande plusvalenza a bilancio. Per me Kalulu può fare il Calafiori della Juventus”.

Moise Kean-Pierre Kalulu
Moise Kean-Pierre Kalulu

Kalulu: l’intuizione di Moncada

Fabio Pastore poi, facendo un passo indietro rispetto ai temi attuali, ha rimarcato che “Kalulu fu un grande colpo di Moncada dal Lione, arrivando quasi a zero. Nell’anno dello Scudetto, insieme a Tomori in difesa, è stata la vera arma tattica di Pioli. E’ un giocatore da difesa alta, molto da Thiago Motta. Nel 2022- 23 cala il Milan e cala anche lui, ma gioca sempre da titolare. Nel 2023-24 si fa molto male a Napoli ad ottobre, torna a marzo e si rifà male a Verona. In estate il Milan si ritrova un Kalulu sano, poi fa l’errore di risolvere un problema alla Juventus. E si chiedono: con Emerson Royal e Calabria che non ingranano, perché non ci siamo tenuti Kalulu?”

LEGGI ANCHE Kalulu, frecciatina al Milan? Le sue parole fanno discutere


Leggi anche

Leggi anche

Più letti