News
Gabbia-Milan, clamorosa novità sul suo futuro
Il difensore italiano sta vivendo un vero e proprio magic moment insieme al Milan. Una vita in rossonero e tanti altri anni (si spera) accanto al Diavolo: per Gabbia sta arrivando l’occasione giusta.
La crescita di Gabbia e la costante presenza in panchina di Pavlovic, ridimensionato nelle gerarchie di Fonseca va quindi ricercata banalmente nella concorrenza di reparto. Da una parte c’è Tomori, che alterna buone prove ad alte meno convincenti ma resta comunque il punto di riferimento centrale. Dall’altra c’è stata la crescita esponenziale di Gabbia. Veloce, imperiosa, impossibile da ignorare. È stato Matteo a confinare in panchina Strahinja con prestazioni di alto livello dal punto di vista della resa tattica e, allo stesso tempo, della personalità con i compagni. Guidati come un veterano. E così, il Milan che in campionato si è risollevato vincendo il derby e schiantando il Lecce, l’ha fatto con Pavlovic in panchina.
La crescita di Matteo
Tornato dalla Spagna con un’altra testa, un altro piglio. Gabbia si è preso il Milan già con Pioli l’anno scorso, e ha saputo gestire sempre la pressione. Non era scontato fare un miglioramento del genere, soprattutto in un club pieno di aspettative come lo è il Milan. Ma Matteo è così, un giovane eroe capace di conquistare tutti anche prima del derby. Lì si è consacrato principe di Milano, ma deve proseguire così: con testa e umiltà si può andare lontano, solo così.

Un regalo per Gabbia: arriva l’Italia!
Regalo di compleanno in arrivo con un po’ di anticipo per Matteo Gabbia. Il difensore del Milan, 25 anni il prossimo 21 ottobre, sarà convocato in Nazionale da Luciano Spalletti per i prossimi due impegni in Nations League contro Belgio (giovedì 10 ottobre a Roma) e Israele (lunedì 14 ottobre a Udine). Il raduno a Coverciano è fissato per domenica sera, dopo il posticipo che i rossoneri giocano sul campo della Fiorentina.
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, a che punto sono i rinnovi di Maignan, Tomori e Saelemakers
-
Calciomercato6 giorni agoMilan, indiscrezione di mercato: chi è il gigante canadese nel mirino dei rossoneri
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, perché si parla nuovamente del ritorno di Brahim Diaz
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri cerca rinforzi importanti per gennaio: ecco le priorità
-
News2 giorni agoMilan, Allegri in conferenza prima del match con l’Atalanta: c’è la data del rientro di Pulisic e non solo
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Gila resta un obiettivo per giugno: tutte le difficoltà dell’operazione
-
News5 giorni agoMilan-Pisa: Athekame evita la beffa, chance sprecata per i rossoneri
-
News6 giorni agoUltime Milan, Jashari verso il rientro per una gara in particolare, serve però un cambio di ruolo
