Calciomercato
Mercato Milan, Moncada vola in Brasile: possibile affare per gennaio

Dopo la disfatta in Champions League, arrivata in Germania per mano del Bayer Leverkusen, il Milan di mister Paulo Fonseca adesso si prepara a riprendere la propria marcia in campionato. Con uno sguardo al mercato, I rossoneri proveranno a ribadire il proprio momento positivo in Serie A contro la Fiorentina.
Il Milan visto in Europa contro il Leverkusen ha dato importanti segnali di crescita e miglioramento. Nonostante la sconfitta, la squadra di Fonseca ha saputo giocare e lottare contro un avversario importante e di qualità. Come in ogni cosa, alla fine qualche rammarico c’è, ma la squadra dovrà adesso reagire in vista dei prossimi impegni. Domenica sera ci sarà la Fiorentina dell’ex Adlì, e il focus dovrà essere immediatamente incentrato sulla gara del Franchi. Inoltre, i ragazzi di Palladino sono reduci dalla faticosa vittoria in Conference contro la compagine del Galles dei New Saints. Il Milan dovrà dimostrare di essere di un altro livello.
La difesa regge: in Serie A bisogna fare meglio
Lo abbiamo detto tante volte, il nuovo Milan di Fonseca dal derby vinto in poi ha cambiato modo di stare in campo. Questo 4-2-3-1 molto mascherato ha saputo dare più equilibrio alla squadra, portando il centrocampo ad essere più basso e quindi difensivo. Così anche la difesa ha potuto migliorare, subendo, dal derby in poi soltanto due gol. Sappiamo che la vera forza dei rossoneri resta l’attacco, ma in campionato sarà fondamentale provare a subire sempre qualche gol in meno, soprattuto contro la Viola, in questo periodo non proprio super brillante dal punto di vista realizzativo.

Il Milan guarda in Brasile: Moncada studia il colpo a centrocampo
Secondo quanto riportato dal giornalista Daniele Longo, il club lombardo starebbe seriamente valutando l’acquisto di Richard Rios, centrocampista centrale del Palmeiras. Il calciatore colombiano sarebbe considerato uno dei prossimi obiettivi del club rossonero. Non a caso, la compagine lombarda avrebbe già preparato un piano ben definito. Il giocatore classe 2000, nel giro della nazionale colombiana, ha una clausola di ben 60 milioni di euro. Somma che il Milan non ha alcuna voglia di sborsare. L’idea del club rossonero sarebbe quella di provare ad ingaggiare il centrocampista ad una cifra ragionevole, cercando di trovare un punto di incontro con il Palmeiras. Dunque, la clausola rescissoria non frenerebbe per niente le intenzioni del Milan.
-
News2 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, sfuma sul gong l’acquisto di un profilo europeo: Allegri chiamato a reinventare la fascia destra
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero oltre il gong: l’ultima idea di Tare per blindare la difesa
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena Boniface: perché l’affare è saltato e chi ha detto “no”
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: quel rimpianto che non si potrà cancellare in difesa
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, nuovo addio dopo Bennacer: trattativa avanzata per un altro rossonero in uscita
-
Calciomercato1 giorno ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco