Seguici su

Calciomercato

Un talento a stelle e strisce per il Milan? Furlani studia il colpaccio

Giorgio Furlani

Il Milan sembra intenzionato a rinforzare la rosa nel mercato di gennaio. Sul taccuino di Moncada svettano due soluzioni, più una terza a sorpresa.

Nell’orbita dell’ambizioso progetto sportivo del Milan, la ricerca di nuovi talenti non si arresta mai, soprattutto quando lo scopo è dare una nuova linfa al centrocampo. Dopo un’estate di significative operazioni di mercato che hanno visto il club attivo su più fronti, l’attenzione dei dirigenti rossoneri si concentra ora sulla possibile acquisizione di un centrocampista che possa arricchire il reparto già a partire da gennaio.

Obiettivo sfumato

L’interesse del Milan per Samuele Ricci non si smentisce ma sembra tramontare. Le trattative con il club granata si preannunciano complesse, dato l’alto prezzo di partenza fissato da Urbano Cairo, che si aggira intorno ai 25 milioni di euro, una cifra destinata forse a salire considerevolmente fino a gennaio, in virtù delle prestazioni del giocatore nel campionato in corso. Motivo per il quale avanzano altre due candidature forti, di cui una sorprendente.

Alternative di mercato

Eppure, il Milan non ripone tutte le sue speranze su un unico obiettivo. La strategia di mercato contempla anche altri nomi, tra cui quello di Richard Rios, mediano del Palmeiras apprezzato per le sue caratteristiche tecniche, che si inserirebbero perfettamente nello schema di gioco voluto da Paolo Fonseca. Nonostante ciò, la clausola rescissoria del giocatore, pari a 60 milioni, rappresenta un ostacolo non indifferente per le casse del club milanese. Un’altra pista, ritenuta forse la più praticabile da punto di vista economico, conduce a Johnny Cardoso del Real Betis. Già nel corso dell’estate, il nome del centrocampista era emerso nelle voci di mercato legate al Milan. La sua valutazione, che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, potrebbe favorire un’eventuale operazione, rendendolo una valida alternativa a Fofana.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Il momento del Milan

Il contesto in cui si inserisce questa fase di ricerca è quello di un Milan in ripresa dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, ma che mostra segnali di crescita sia nel gioco che nello spirito collettivo. Nonostante le sconfitte in Champions League, le quali non compromettono le speranze di qualificazione agli spareggi, i miglioramenti in fase difensiva e di possesso palla sono evidenti e fanno ben sperare per il proseguimento della stagione.

LEGGI ANCHE Milan, nel mirino un talento da 60 milioni! Furlani tenta il colpaccio


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.