News
Il Milan di Fonseca è da scudetto! Lo ha detto il grande ex rossonero
Parole al miele dell’ex rossonero al Milan di Fonseca che vede nei rossoneri una candidata autorevole per lo scudetto.
Il Milan ha avuto un abbrivio di stagione decisamente sottotono, soprattutto viste le grandi aspettative. Paulo Fonseca è finito da subito sul banco degli imputati, accusato dalla piazza di non essere l’allenatore giusto per guidare un grande club come quello rossonero. Il successo nel derby ha riacceso la speranza di poter assistere a una stagione da protagonisti. Luna di miele con il mister però durata poco, il tempo di vincere con il Lecce in campionato, e “interrotta” per via della sconfitta contro il Leverkusen in Germania. In realtà i progressi degli uomini di Fonseca sono evidenti, lampanti, e la squadra dà l’impressione di migliorare partita dopo partita.
Il Milan di Fonseca
E’ sempre più il Milan di Fonseca che, con coraggio, prosegue per la propria strada forte delle sue idee. Convinzioni che hanno fatto breccia nel cuore dei giocatori rossoneri, soprattutto i più carismatici. Fofana giganteggia in mezzo al campo, Morata è già un leader e Abraham trascina con la sua voglia esplosiva. Una menzione speciale per Pulisic che, gara dopo gara, inanella numeri da Pallone d’Oro. C’è da crederci e scommetterci su questo Milan, nonostante qualche diffidenza diffusa tra i tifosi.
Il grande ex rossonero ci crede
In un’intervista concessa a Tuttosport, il grande ex rossonero Giovanni Galli tesse le lodi al nuovo Milan e lo candida per lo scudetto. Il portiere, che fu rossonero dal 1986 al 1990, ha dichiarato che “il Milan di Paulo Fonseca è da Scudetto, sicuramente sì. Hanno fatto un grande mercato e allestito una rosa di primissimo piano. L’Inter resta favorita; perché è la stessa squadra dell’anno scorso e ha allungato la panchina”.
LEGGI ANCHE Milan, che colpo! Il nuovo acquisto vale per due: è ufficiale

Maignan: un talento da blindare
Parole al miele anche per Maignan, Giovanni Galli afferma che “vale come un centravanti. È uno dei tre migliori portieri al mondo e tra i pochi che sposta gli equilibri. Avere il francese tra i pali ti dà 7-8 punti in più a campionato”. Aggiunge poi che “un campione come Maignan, però, va obbligatoriamente blindato. Dal punto di vista sportivo non ci sono alternative. Se poi invece si ragiona con i bilanci allora le valutazioni diventano più complesse, ma in campo Mike fa la differenza e dev’essere un punto fermo del Milan del futuro”.
LEGGI ANCHE Milan, Maignan a un passo dal rinnovo: ecco le cifre dell’accordo
-
News6 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News6 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News7 giorni agoManulife Comvest gestisce 18 miliardi di dollari nel private credit e punta al Milan
-
News7 giorni agoSantiago Gimenez annuncia il rientro e parla del suo sogno di giocare nel Milan
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News4 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News3 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
